Enti locali

Proposte ed idee per l'Estate tranese '09

Due avvisi pubblici per mettere su il cartellone estivo e per promuoverlo

L'attuale assessore al turismo è - nei fatti - "dimissionato" da mesi. Il prossimo assessore al turismo sarà nominato soltanto dopo le elezioni per decisione del sindaco che ha ritenuto opportuno far slittare il rimpasto della giunta (dato per imminente non si sa da quanti mesi) e di andare avanti per altre due settimane in quasi totale autogestione.

Fino a metà giugno si proseguirà con i salti mortali per garantirsi il numero legale nelle sedute di giunta (oggi ne è stata rinviata un'altra), fino a metà giugno si continuerà a tenere in busta paga assessori che, consapevoli di essere ormai fuori dall'esecutivo, passano dal Comune con la stessa frequenza di una cometa in cielo. Di più, nel prossimo consiglio comunale, il sindaco sarà relatore quasi unico dei 16 provvedimenti posti all'ordine del giorno (quasi tutti di natura finanziaria): una sorta di "one man show" inevitabile visto che il Comune di Trani è senza assessore alle finanze da gennaio.

Fra i problemi figli di una giunta monca e assente, Traniweb aveva posto l'accento sulla impellenza di ragionare su una programmazione estiva. Per non trovarsi del tutto impreparati, sono stati redatti due avvisi pubblici relativi alle procedure per la formazione del programma che caratterizzerà l'estate 2009: il Comune si propone l'obiettivo di raccogliere proposte ed idee per manifestazioni d'interesse finalizzate a promuovere e realizzare in città durante l'estate. Le proposte (aperte ad associazioni e organizzazioni sportive, ricreative, culturali, di promozione sociale, imprese di intrattenimento e spettacolo, gruppi teatrali, musicali e di danza, emittenti radiotelevisive, case discografiche ed editrici) dovranno pervenire a palazzo di città entro le ore 12 del 10 giugno.

Entro l'8 giugno invece dovranno essere presentate le proposte relative al secondo avviso pubblico, diretto all'ideazione di un logo e di un motto finalizzati a promuovere l'immagine della città di Trani per la pubblicizzazione dell'immagine della stessa e del calendario di iniziative turistiche, culturali, sportive, d'arte e di spettacolo, nonchè di tutto il materiale informativo e pubblicitario prodotto.

Questi avvisi, completi degli allegati e della modulistica da utilizzare per la presentazione delle proposte, saranno scaricabili nelle prossime ore dal sito ufficiale del Comune di Trani all'indirizzo www.comune.trani.ba.it
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.