Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Pugni e calci con minacce, in carcere un tranese

La vittima costretta ad inginocchiarsi per chiedere scusa dopo la violenta aggressione

I carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di applicazione della misura cautelare dell'obbligo di dimora e divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla parte offesa per tre coratini ed una custodia cautelare in carcere per un cittadino tranese, per aggressione nei confronti di un 45enne ruvese.

I fatti risalenti allo scorso mese di Maggio riguardavano un cittadino, nato a Corato ma residente a Ruvo, che dopo aver subito giorni prima l'incendio della propria auto, ad opera di ignoti, veniva raggiunto dai presunti aggressori ed invitato a recarsi con loro per delle faccende lavorative.

Lungo la strada gli aggressori si dirigevano fuori dal centro abitato, in piena zona rurale, e conducevano il malcapitato in un casolare dove lo aggredivano con calci e pugni, costringendo lo stesso ad inginocchiarsi per chiedere scusa delle eventuali presunte illazioni a loro carico, sembra anche filmando tutta la scena con un cellulare.
Dopo aver ascoltato quanto accaduto, i Carabinieri iniziavano una serie di attività di accertamento al fine di ricostruire nel dettaglio ogni singolo episodio denunciato, individuare l'identità degli autori dei reati ed acquisire elementi di prova a loro carico.
Dopo un'intensa ma rapida attività di indagine, coordinata della Procura della Repubblica di Trani, venivano identificati gli autori di tali comportamenti delittuosi e veniva richiesta un'ordinanza nei loro confronti per i reati commessi.

L'ordinanza veniva emessa dal GIP del Tribunale di Trani ed eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Trani e Molfetta.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Era evaso ad agosto dal carcere di Trani: latitante andriese catturato ad Ostuni Era evaso ad agosto dal carcere di Trani: latitante andriese catturato ad Ostuni I Carabinieri erano sulle sue tracce. Il 40enne sarebbe stato recentemente avvistato nel territorio di San Vito dei Normanni
TRANI, L'ARMA UNITA NEL RICORDO DI SAVINO DI GENNARO: IL CARABINIERE CHE MORÌ PER SALVARE UNA FAMIGLIA TRANI, L'ARMA UNITA NEL RICORDO DI SAVINO DI GENNARO: IL CARABINIERE CHE MORÌ PER SALVARE UNA FAMIGLIA A 48 anni dal tragico incidente autostradale in Veneto, il Comando Provinciale BAT omaggia la "Vittima del Dovere" inserendo il suo volto nello spazio monumentale degli "Eroi dell’Agorà".
Carabinieri in e-bike, nuove pattuglie per il controllo di Trani Carabinieri in e-bike, nuove pattuglie per il controllo di Trani Le nuove pattuglie presidieranno centro storico, aree scolastiche, parchi e zone della movida
Tribunale di Trani, udienza sul tonno adulterato: venti imputati davanti al gup Tribunale di Trani, udienza sul tonno adulterato: venti imputati davanti al gup Aziende ittiche di Bisceglie, laboratorio di Avellino e società di consulenza coinvolti in una presunta rete di adulterazione alimentare. Intossicazioni gravi e intercettazioni al centro del procedimento
Luigi De Gennaro, 61 anni dopo il sacrificio del Carabiniere tranese Luigi De Gennaro, 61 anni dopo il sacrificio del Carabiniere tranese Il giovane militare, originario di Trani, fu ucciso il 26 agosto 1965 nell’attentato terroristico alla caserma di Sesto Pusteria
Omicidio a Trani, Paradiso: «La città va presidiata, servono più controlli e uomini in divisa» Omicidio a Trani, Paradiso: «La città va presidiata, servono più controlli e uomini in divisa» Dopo l’omicidio del 18enne, il cittadino chiede più controlli, maggiore presenza delle forze dell’ordine e una diversa gestione della Polizia Municipale
Sorpreso a spacciare cocaina in via Andria: arrestato 43enne tranese Sorpreso a spacciare cocaina in via Andria: arrestato 43enne tranese Nell'operazione, estesa anche a Bisceglie, sequestrate centinaia di dosi di stupefacenti
Addio al "Comandante Alfa": il leggendario fondatore del GIS che legò il suo nome al blitz del supercarcere di Trani Addio al "Comandante Alfa": il leggendario fondatore del GIS che legò il suo nome al blitz del supercarcere di Trani Il "Nuovo Sindacato Carabinieri" in una nota stampa esprime profondo cordoglio per la scomparsa del Luogotenente Marzullo, simbolo di coraggio e punto di riferimento etico per l'Arma
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.