Vita di città

Punta Perotti va giù in diretta internet

Domenica l'implosione "live" dei palazzoni sul lungomare di Bari

Sono andati a ruba gli appartamenti virtuali di Punta Perotti ideati dai gestori del sito "perottipoint.it" per finanziare una campagna di Legambiente. All'iniziativa, i cui proventi verranno devoluti alla realizzazione di un parco al posto dei palazzoni "saracinesca" sul lungomare di Bari che verranno abbattuti a partire da domenica 2 aprile, hanno aderito moltissimi acquirenti e così i webmaster hanno deciso di innalzare ulteriormente i palazzi digitali compiendo una sorta di abuso urbanistico virtuale su un abuso reale. La demolizione dei palazzoni si potrà seguire in tempo reale.

Kataweb, importante portale nazionale del gruppo di Repubblica ha scritto: «Un ecomostro che implode e muore, con un funerale esplosivo in diretta web. La "saracinesca" che nasconde l'orizzonte di Bari - il complesso abusivo di Punta Perotti - ha ormai i giorni contati. Parte dei 300 mila metri cubi di cemento sorti a meno di 300 metri dal mare salteranno in aria domenica 2 aprile alle 10.30, per poi ricevere il colpo di grazia tra il 23 e il 24 aprile. Una favola a lieto fine in tre atti, una battaglia durata anni, che finisce a esplosivo e macerie per la gioia di ambientalisti e cittadini, mobilitatisi in massa per celebrare l'evento."

Proprio Kataweb ha allestito sul proprio portale uno speciale con tanto di webcam live per assistere all'abbattimento della "schifezza sul mare". L'iniziativa dell'impolosione indiretta è partita dal sito www.puntaperottivagiu.com che ha registrato in pochi giorni oltre 35.000 visite. Ora la palla passa allo streaming "powered by Kataweb" che ne trasmette una versione identica sul portale nazionale.KATAWEB: SPECIALE PUNTAPEROTTI E DIRETTA WEB
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.