Turismo

Questo pomeriggio la presentazione della "guida al piacere e al divertimento"

A Trani, con l'autore Roberto Piccinelli e Selen

Questo pomeriggio all'Orangerie (piazza Quercia) alle ore 17.30, Roberto Piccinelli, guru del divertimento presenta a Trani in anteprima (sarà in libreria da metà ottobre) la guida al piacere e al divertimento 2006. Giunta al nono anno di vita, la guida al piacere e al divertimento provvede a tracciare i contorni di un mondo del loisir in continua evoluzione.

Piccinelli lo fa stilando ben 15, diverse tavole in grado di scomporre e parcellizzare uno status quo ancora una volta sorprendente per vitalità e fantasia. Tendenze, atmosfere, must, professioni, cibo, bevande, balli, musiche, curiosità, nomi, personaggi, città, hit estive e montane, perfino quartieri vengono analizzati con professionalità certosina, lasciando scaturire le mille facce del nuovo divertimento italiano. Che, ancora una volta elegge i suoi re, ossia i 90 locali che, suddivisi nelle 18 tipologie dominanti, meritano un Oscar del piacere ed i 50 che, ripartiti in 10 categorie, si ritrovano a far parte delle top ten emotion, ossia delle location che sanno emozionare. Con Piccinelli e le autorità cittadine interverrà alla presentazione, in veste di esperta di piacere e divertimento, Luce Caponegro, in arte Selen.

"I luoghi dedicati all'intrattenimento - spiega Piccinelli - chiedono spazio nel mondo del turismo, perché devono, a ragione, rappresentare una carta vincente. E Trani ha saputo adeguarsi al meglio. Ho deciso di presentare qui il libro perché Trani è una delle top five summer emotion insieme ad Alghero, Capri, Riccione e Salina".
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.