Cronaca

Quinta tartaruga caretta caretta nel porto di Trani

Soccorsa sui pontili della Darsena Comunale

Un'altra tartaruga di specie "caretta caretta" è stata ritrovata nelle acque del porto di Trani. Si tratta della quinta nel giro di pochissimi mesi. Questa volta l'animale è stato salvato da morte certa grazie al pronto intervento di due assistenti diportisti (Antonio Gelso e Domenico Barracchia) in servizio presso la Darsena Comunale che hanno notato il guscio della tartaruga a pelo d'acqua.





Subito soccorsa la tartaruga è stata trasportata sul pontile della Darsena per un primo soccorso. L'ufficio Darsena ha informato del ritrovamento la Capitaneria di Porto ed il Centro recupero tartarughe di Manfredonia che ha inviato una squadra di soccorso per il trasferimento dell'animale. La tartaruga è stata avvolta in un panno, bagnato d'acqua di mare, e condotta nei locali della Darsena al riparo da curiosi e freddo.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.