Vita di città

Rapina all'ufficio postale di via Petrarca

Ferita la guardia giurata tranese

Una guardia giurata, Vito Petrone, di 24 anni, di Trani, è stata ferito con un colpo di fucile a canne mozzate nel corso di una rapina avvenuta stamattina nell' ufficio centrale delle poste, in Largo Petrarca, a Trani. Petrone è stato colpito ad una gamba: soccorso, è stato ricoverato nell'ospedale della città dove i medici si sono riservati la prognosi. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto fatta dalla polizia, poco dopo l'orario di apertura, due sconosciuti, armati con un fucile a canne mozzate, hanno fatto irruzione nell' ufficio postale e, dopo aver scaraventato a terra la guardia giurata, gli hanno sparato un colpo di fucile ad un ginocchio. Si sono quindi impossessati di mille euro e sono fuggiti.
Indagini sono state avviate dalla polizia che sta esaminando in particolare le immagini del circuito televisivo interno: a quanto si è saputo, i due rapinatori si sono coperti il volto solo dopo essersi accorti che erano in funzione le telecamere. La guardia giurata è un dipendente della Cooperativa vigilanza giurata di Corato.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.