Politica

Referendum: gazebo informativi per i giovani dell'Unione

Prossimo appuntamento sabato e domenica in piazza della Libertà

«Domenica scorsa, con un gazebo in piazza libretà, si è dato il via ufficialmente alla campagna referendaria dei giovani dell'unione in sostegno del NO alla riforma costituzionale varata dal centrodestra nella scorsa legislatura, sulla quale saremo chiamati ad esprimerci il 24 e 25 giugno. Abbiamo avuto modo di constatare direttamente il crescente interesse nei confronti di questa nuova battaglia politica. Ci ha piacevolmente sorpresi il numero di persone che ha reagito positivamente alla nostra iniziativa; traspare chiaramente dai discorsi di molti di quelli con cui abbiamo avuto modo di parlare che il tema della devolution è particolarmente sentito, che è ben chiaro ai nostri concittadini che quella riforma è frutto di un bieco compromesso tra la lega nord e il resto del centrodestra, un compromesso che ci penalizza come regioni meridionali e come cittadini italiani.
Ma è da rilevare non meno fortemente che molto è ancora da fare, che larghe sacche di popolazione sono ancora da coinvolgere, che ancora in troppi non sanno della riforma federalista e del referendum per respingerla. Ed è quindi per cercare di raggiungere e sensibilizzare un numero maggiore di cittadini che abbiamo deciso di ripetere il nostro gazebo che si terrà in Piazza Libertà sabato 10 e domenica 11 Giugno dalle ore 18.30 alle ore 21.00.»I gruppi giovanili dell'Unione
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.