Politica

Referendum: Tornano a riunirsi gli iscritti di AN di Trani

Simone: «Vogliamo rispondere all’invito lanciato dalla nostra Direzione Nazionale»

Tornano a riunirsi stasera, giovedì 8 giugno 2006, alle ore 19,30 sulla sede del Circolo Territoriale in Corso Vittorio Emanuele 87 a Trani gli iscritti e simpatizzanti di Alleanza Nazionale per impostare l'imminente campagna referendaria del 25 e 26 giugno prossimi. «Vogliamo rispondere positivamente all'invito lanciato dalla nostra Direzione Nazionale e dal presidente Fini – ha detto il commissario cittadino Gino Simone - per cominciare ad impostare questa campagna referendaria che ci vedrà attivamente impegnati per l'affermazione del sì ad una importante Riforma Costituzionale voluta dal precedente governo Berlusconi-Fini ed alla quale il nostro Partito ha dato un determinante contributo soprattutto con l'introduzione della netta affermazione dell'"Interesse nazionale" che deve essere prevalente su ogni altro aspetto. Intendiamo da subito chiarire ai nostri iscritti e simpatizzanti che è assolutamente riduttivo ed improprio definire questo referendum sulla "devolution", cioè su di un decentramento che già esiste in larga parte su scala regionale. Questo del 25 e 26 giugno prossimi – conclude l'ex assessore ed attuale Presidente dell'Agenzia di Puglia Imperiale Turismo - è anzitutto e soprattutto un Referendum Costituzionale, che riguarda cioè la necessità di rivedere ed aggiornare in alcuni punti la seconda parte della Costituzione. Su questo argomento chiamiamo sin d'ora alla mobilitazione tutti i nostri iscritti e simpatizzanti,forti del consenso dei 4.649 voti avuti dal nostro Partito alle ultime politiche del 9 e 10 aprile scorso raggiungendo la notevole percentuale del 13,76 che ha premiato la nostra azione politica degli ultimi anni.»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.