Scuola e Lavoro

Rinasce Ascom Confcommercio di Trani

Si riparte con un nuovo presidente ed una nuova sede

Dopo quasi un anno di commissariamento, rinasce a Trani Ascom Confcommercio. Si riparte con una nuova sede (in corso Regina Elena 14) e con un nuovo presidente, Girolamo Acquaviva, affiancato, in fase di start up da un coordinatore, Mario Petrocelli. Punta su di loro Alessandro Ambruosi, presidente della Confcommercio di Bari che ha tenuto a battesimo la delegazione appena costituita. «Abbiamo voluto fare le cose con calma e pazienza - ha detto Ambruosi - convinti di poter ricostruire un organismo forte e serio. Confcommercio riparte da un base importante di iscritti e con chi ha deciso di aderire al progetto con grande entusiasmo».



Il presidente, Girolamo Acquaviva, ha raccolto una sfida importante. «Confido nella sensibilità degli imprenditori e dei commercianti nel voler costruire un percorso importante. Da parte mia garantisco la massima serietà nel ricoprire il ruolo di presidente. Il punto di partenza sarà quello di redigere un direttivo di qualità che tenga conto di tutte le categorie commerciali che operano in città, l'ambizione è di tornare ad essere un punto di riferimento sul territorio attraverso una politica incentrata sul dialogo e sulla ricerca di sinergie tra i vari comparti».

Mario Petrocelli, coordinatore di Ascom Confcommercio, porta in dote la disponibilità di massima dell'associazione dei ristoratori di Trani (ART) nel sostenere le iniziative di Confcommercio: «Ci auguriamo di poter sancire un matrimonio lungo e duraturo. Ogni locale aderente ad ART è libero di decidere se aderire o meno, da parte mia nutro la convinzione di poter combattere insieme a Confcommercio la battaglia per la definitiva risoluzione del problema delle occupazioni del suolo pubblico».



La nuova sede di Ascom Confcommercio resterà aperta tutti i giorni (escluso sabato e domenica) dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20.30. A conclusione della cerimonia di presentazione della delegazione di reggenza, l'associazione "Trani SOS Infanzia del mondo" ha consegnato al neo presidente di Ascom Confcommercio, Acquaviva, una targa ricordo per lo sforzo economico profuso in favore di una raccolta fondi per le popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.