Cronaca

Rinvenuta a Trani una tartaruga Caretta Caretta

Durante un controllo della Guardia Costiera di Barletta

Nella tarda mattinata di ieri è stata rinvenuta sul litorale di levante di Trani, nei pressi dell'ex ristorante La Vela, una tartaruga Caretta Caretta morta. Gli uomini della Guardia Costiera di Trani hanno subito chiesto l'intervento del veterinario che ha solo potuto constatarne il decesso. La tartaruga è lunga circa 40 centimetri e pesa quasi venti chili. Il veterinario intervenuto ha constatato che la stessa presentava lacerazioni riconducibili all'impatto con un'elica. Purtroppo questa volta, quindi, la morte di un esemplare di specie protetta può essere ricondotta sicuramente alla mano dell'uomo, anche se non intenzionale. Il ritrovamento è stato effettuato nell'ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Comandante dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Barletta, Giuseppe Stola, per monitorare la costa in occasione dell'ondata di freddo e gelo che si è abbattuta anche sul nord-Puglia; infatti la Guardia Costiera si è preoccupata di informare per tempo i pescatori e quanti lavorano in mare dell'avvicinarsi di temporali e burrasca con mare mosso ed ha provveduto a verificare che il territorio costiero ed in particolare le opere portuali non avessero subìto danni.
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.