Enti locali

Ripristino della fogna nera nella zona industriale

Il Sindaco di Trani: «Un'infrastruttura attesa da anni»

Lunedì partiranno i lavori per il ripristino del tronco della rete fognaria di via Papa Giovanni XXIII. Completata nei giorni scorsi la riparazione delle condutture della fogna nera di via Barletta (nei pressi della zona industriale di Trani), la ditta appaltatrice, "Santovito Geometra Michele" di Andria, avvierà gli interventi sulla condotta che dalla strada vicinale Spirito Santo arriva fino in prossimità del canile municipale.
Complessivamente saranno rimessi a nuovo circa 3 chilometri di condutture pertinenti la rete fognaria della zona industriale già realizzata nel lontano 1993 ma rimasta fino ad oggi inutilizzata. Questa seconda fase di riparazione costerà alle casse comunali 253 mila euro. I lavori si sono resi necessari dopo che in precedenza si erano accertati attraverso una teleispezione centinaia di punti di rottura e dissesto delle condutture. "Il ripristino del tronco di fogna nera in via Papa Giovanni XXIII", spiega il sindaco Giuseppe Tarantini, "permetterà di rendere finalmente funzionante l'impianto di sollevamento acque della zona industriale e, quindi, di predisporre un servizio atteso da anni dalle imprese che operano in quella zona".
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.