Eventi e cultura

“Rosso41”: Giosetta Fioroni in mostra

Dal 15 settembre al 30 ottobre.

Si terrà presso la galleria d'arte contemporanea "Rosso41" a partire dal prossimo 15 settembre, e continuerà sino al 30 ottobre, la mostra dell'artista romana Giosetta Fioroni. Ancora una volta il dottor Piero Boccuzzi si è adoperato per ospitare presso il proprio contenitore culturale di via delle Crociate un'interessante esposizione relativa ad un artista di grande rilievo sulla scena nazionale, grazie anche all'ausilio del catalogo (di circa 50 pagine) redatto dallo stesso direttore della galleria con i preziosi interventi critici di Graziano Grasso e Andrea Pomo.

Dopo aver partecipato al movimento denominato "Scuola di Piazza del Popolo", la Fioroni ha affiancato alla pittura tradizionale altre esperienze espressive come il cinema e la performance, avvicinandosi anche alla ceramica (di cui è stata creatrice di alcune sculture). Oltre alle numerose esposizioni sul territorio nazionale (per citarne alcune, le Biennali di Venezia, le Retrospettive di Roma e Ravenna), per l'artista romana sono state importanti ai fini della ricca esperienza artistica anche gli incontri con poeti e scrittori.

"Inquieta ed elegante, la Fioroni si muove lungo i sentieri dell'arte, continuando ad insegnarci che l'intuizione del presente e l'esperienza del reale è possibile solo attraverso la ricerca ed il recupero dei segni smarriti della nostra memoria perduta".

Orario esposizione: 10-13 / 18-21. Via delle Crociate, n. 41 – Trani (Bari)
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.