Vita di città

Sanità nella Bat: cambia così

I contenuti del Piano attuativo locale proposto dalla Asl e approvato dai sindaci

La Conferenza dei sindaci ha approvato all'unanimità la proposta di Piano attuativo locale formulata dalla Asl della Bat, in riferimento al piano della salute 2008-2010. Questi i contenuti del piano, ospedale per ospedale:

TRANI: Attivazione di ostetricia e ginecologia con il percorso Donna, pnuemologia, aumento di posti letto per ematologia, struttura complessa di medicina, urologia e medicina dello sport.ANDRIA: Si prevedono 119 posti letto in più e l'attivazione di chirurgia vascolare, chirurgia toracica, terapia intensiva post operatoria, 6 posti letto di stroke-unit (l'osservazione di 24 ore per chi è colpito da ictus), laboratorio di genetica medica, struttura dipartimentale di emodinamica per angioplastica primaria.BARLETTA: Attivazione di oncologia, endocrinologia, unità di terapia intensiva neonatale, piattaforma di servizio di elisoccorso, stroke-unit (6 posti letto), cardiologia riabilitativa dipartimentale.BISCEGLIE: Attivazione di cardiologia, unità di terapia intensiva cardiologica, aumento di posti letto per medicina, chirurgia, ortopedia, pediatria, ostericia e ginecologia, pischiatria e lungodegenza.CANOSA: Aumento di posti letto per medicina, chirurgia, ortopedia, ostetricia, lungodegenza.MINERVINO: Medicina interna (12 posti letto), realizzazione dell'hospice per malati terminali.MARGHERITA DI SAVOIA: Realizzazione della casa della salute.SAN FERDINANDO: Ampliate le attività del poliambulatorio.SPINAZZOLA: Attivazione della riabilitazione post-acuzie, aumento di 13 posti letto tra medicina e lungodegenza. TRINITAPOLI: Realizzazione di un centro per il risveglio con 20 posti letto e di un centro di fisiokinesiterapia.Il Piano attuativo locale prevede, come ultimo obiettivo, la realizzazione di due nuovi ospedali unici: Trani-Bisceglie e Andria-Canosa. L'ospedale di riferimento per l'emergenza/urgenza sarà quello di Andria-Canosa, quello di riferimento per le discipline oncologiche sarà quello di Barletta.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.