Eventi e cultura

Scene dinamo 08, la nuova stagione teatrale dello Spazio O.F.F. di Trani.

14 spettacoli, si inizia il 13 novembre.

Spazio O.F.F. è il piccolo Teatro stabile d'interazione di Trani, un centro d'arte polifunzionale, uno spazio dedicato allo spettacolo dal vivo in tutte le sue forme, con al suo interno una programmazione artistica e una serie di attività volte alla fruizione, alla formazione e alla produzione di teatro e opere d'arte contemporanea. Lo Spazio O.F.F. è un contenitore culturale, teatrale ed artistico ricavato da un ex capannone industriale nella zona artigianale della periferia di Trani. Anche quest'anno lo Spazio O.F.F. offrirà una vasta gamma di proposte culturali e di intrattenimento; il ventaglio di eventi spazierà dalle feste a tema ai concerti dal vivo dei generi più disparati, dai dj-set di musica elettronica alle serate O.F.F. on food: una stagione ricca di novità e conferme. Una delle conferme che non poteva assolutamente mancare è la rassegna teatrale Scene Dinamo. Durante questa stagione lo Spazio O.F.F. ospiterà ben 14 spettacoli di compagnie nazionali tra le quali spiccano new entry quali Motus, TeatriAlchemici, Masque Teatro, Vincenzo Schino/Officina Valdoca, ma anche nomi già noti fra il pubblico teatrale dello Spazio O.F.F. come Fortebraccio Teatro, Fibre Parallele, Accademia degli Artefatti.



All'interno della rassegna, inoltre, l'associazione Fabrica Famae Teatro presenterà il suo nuovo lavoro di e con Claudio Suzzi dal titolo Replay/ the Mnemo Game. La rassegna partirà il 13 novembre 2008 e si concluderà il 16 aprile 2008. Nei prossimi giorni il programma degli spettacoli presentati questa mattina presso la biblioteca comunale di Trani.

Lo Spazio aprirà le porte al pubblico venerdì 31 ottobre 2008 con una esposizione personale di pittura di Giovanni Landriscina "Iconografie indiane di Ganesh" e un party di Halloween che vedrà la partecipazione del gruppo Good Ole Boys (rockabilly - Bari) seguito dal dj-set di Dread One (electro rock – Bari). L'ingresso sarà gratuito con tessera A.R.C.I. obbligatoria.

L'associazione di promozione sociale Fabrica Famae Teatro nasce come compagnia teatrale nel 2006 a Trani. I membri che la compongono sono artisti e performer che si configurano come gruppo dopo che alcuni di loro hanno condiviso, tra la Toscana e la Puglia, la realizzazione di produzioni teatrali e cinematografiche, sia in ambito sperimentale che sociale (carcere; handicap; intercultura). Il nome Fabrica Famae Teatro deriva da precise scelte poetiche del gruppo che, in base alla sua sfrenata creatività e all'interdisciplinarità con cui intende far convivere le arti più varie (teatro, cinema, musica, pittura, fotografia, meccanica, elettronica, filosofia, fumetto, scrittura, ecc.), non vuole definirsi come una semplice compagnia, quanto piuttosto come una "fabrica", come un'officina che fa macchinare forze e intensità molteplici, come uno spazio sempre altro e sempre in continuo divenire. Il gruppo lavora stabilmente a Trani, dove gestisce da ottobre 2007 il circolo Arci Spazio O.F.F. (Opificio Fabbrica Famae), piccolo centro stabile d'interazione.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.