Associazioni

Settimana Santa, nuova iniziativa di Obiettivo Trani

Anno per anno si susseguiranno la quattordici immagini risalenti al 1700

L'Associazione "Obiettivo Trani" in collaborazione con la Confraternita di Sant'Anna nell'ambito delle iniziative 2008, inizia un percorso storico/culturale atto a far conoscere alla cittadinanza, la storia e le tradizioni di Trani durante la Settimana Santa.

In particolare si impegna ad esporre ogni Giovedì Santo, nella Chiesa di Ognissanti di Trani, una delle vecchie immagini sacre portate dalle Confraternite tranesi durante la processione penitenziale dei Misteri. Quest'anno sarà esposta l'immagine di "Gesù che porta la Croce", che puntualmente verrà portata a spalle dalla Confraternita di Sant'Anna di Trani.

E così, anno per anno si susseguiranno la quattordici immagini risalenti al 1700. Il Priore di Sant'Anna, il sig. Vito Bucci, ringrazia l'Associazione Obiettivo Trani per l'attenzione mostrata nei confronti della Confraternita ed invita tutta la cittadinanza a partecipare attivamente e con spirito di assoluta devozione cristiana a questo importante cammino di fede. Sicuramente un'affascinante appuntamento che ogni anno risveglierà sentimenti e susciterà emozioni, riproponendo le tradizioni che segnano le radici e la storia di tutta la comunità tranese.

La foto di apertura è di Ruggiero Piazzolla
  • Ruggiero Piazzolla
Altri contenuti a tema
Piazzolla e la Trani vera Standing ovation - Le recensioni di Giovanni Ronco su Traniweb
Piazzolla e la Trani vera Piazzolla e la Trani vera Una passeggiata lunga trent'anni, dal 1960 al 1980
Programma Celebrazioni Quaresima 2009 La Settimana Santa a Trani
Secondo posto per la Baldassarre al concorso nazionale di fotografia La scuola media tranese ha organizzato un corso tenuto da Ruggiero Piazzolla
“Il Venerdì Santo dei Tranesi”, immagini di Ruggiero Piazzolla Pronta la mostra virtuale su TraniWeb
Traninostra da vita al gruppo fotografico "Le Cantinelle" Ruggiero Piazzolla illustra iniziative e finalità
Giovedì Santo, la prima immagine sacra delle confraternite in mostra Settimana Santa, nuova iniziativa da Obiettivo Trani
Quattro artisti al Café Moliere, in Piazza Scolanova Dal 21 giugno al 1 luglio. Scultura, pittura, fotografia
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.