Enti locali

Speciale bilancio del comune di Trani, tutte le cifre della manovra

Esclusiva di Traniweb. Sono poco più di 18 i milioni previsti per le entrate tributarie

Il bilancio di previsione del 2008 è stato approvato senza intoppi particolari per la maggioranza di centrodestra. Si tratta - come detto - di una manovra imponente, da 92 milioni di euro, contro i 76 dello scorso anno ed i 44 milioni del 2006.

Traniweb vi presenta in esclusiva e nel dettaglio tutte le cifre del bilancio preventivo 2008, sia per ciò che riguarda le entrate che le uscite. Sono poco più di 18 i milioni previsti per le entrate tributarie (a fronte dei 17 milioni e passa dell'anno precedente). Notevole è la crescita prevista dal gettito Ici, cali notevoli invece per la Tosap e per la tassa sulla pubblicità.

Non è stata ridotta l'addizionale Irpef, introdotta per la prima volta dal commissario Trovato per tamponare l'emergenza debitoria del Comune, vana la richiesta dei consiglieri d'opposizione De Laurentiis e Di Gregorio che chiedevano una riduzione dell'aliquota dal 7 al 4 per mille. Nel dettaglio, attraverso la lettura dei pdf potrete comprendere i termini della manovra. BILANCIO DI PREVISIONE - SPESE
BILANCIO DI PREVISIONE - ENTRATE
SINTESI SPESE
SINTESI ENTRATE
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.