Politica

Stato di salute del mare di Trani e divieti di balneazione

Sinistra Ecologista chiede un bollettino pubblico sui campioni

«Nell'avvicinarsi della stagione balneare, è logico chiedersi quale sia la salute del mare di Trani. La Sinistra Ecologista DS è certa che sia interesse comune conoscere lo stato delle nostre acque, e chiede all'Amministrazione Comunale un bollettino pubblico dove vengano esposti dei dati su campioni di analisi prelevati dalle varie zone dove la gente normalmente si accalca per fare il bagno.
Chiediamo, inoltre, che nelle zone dove si proibisce la balneazione venga posto un cartello ben più evidente e si vigili affinchè lo stesso venga rispettato. Infine, la Sinistra Ecologista vuol sapere se i depuratori funzionino come dovrebbero, e se periodicamente si provvede al loro controllo.
Una città come Trani che punta sul turismo deve avere un mare pulito, oltre che una misura salutare. Siamo certi che le nostre richieste non verranno disattese. Cogliamo l'occasione per complimentarci col Comune di Bisceglie, che ha ottenuto la Bandiera Blu per le sue spiaggie.»Anna Maria Ussia
Sinistra Ecologista Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.