Eventi e cultura

Street Soccer 2/2 sul piazzale di Colonna a Trani

Aperte le iscrizioni, limitate a 96 squadre.

La G.S.D. Ursus Trani 1954 in collaborazione e con il patrocinio dell'assessorato al turismo della Provincia di Bari, organizza per il giorno 8 giugno 2008 presso la piazza Marinai D'Italia (piazzale di colonna) a trani, il 1° Torneo di street soccer 2 contro 2.

Lo street soccer è una variante più accessibile del gioco del calcio. Come indicato dalla parola stessa, la prerogativa fondamentale è la strada, intesa come parcheggio, un parco, un qualsiasi spazio all'area aperta. Si gioca in 2 invece che in 11, senza quindi un portiere di ruolo, in un campo di 16m x 8m, con porte proporzionate per ricostruire l'ambiente dove tutti noi abbiamo avuto il nostro primo incontro con il pallone. L'unico elemento in comune con il calcio a 11 è il direttore di gara. Questi nello street soccer avrà un ruolo molto meno "importante", dovendosi pronunciare quasi esclusivamente come giudice di linea, intervenendo nelle dispute ogni qualvolta il pallone esca dal mini-rettangolo di gioco. Le gare saranno articolate in tempi unici da 10 minuti, senza sosta. La manifestazione si articolerà in un'unica giornata, avrà inizio alle 9.30 e terminerà alle 19.30. Sul piazzale di colonna saranno allestiti quattro minicampi da calcio, su cui si misureranno le capacità calcistiche dei contendenti. Dopo una prima fase a gironi, si procederà con partite ad eliminazione diretta, fino a determinare la coppia vincente, che oltre a ricevere gli onori dei presenti, avrà in dote anche una cospicua somma di denaro. Le iscrizioni sono limitate a 96 squadre. Per info gli interessati posso rivolgersi presso: Bizzarro By Vittorio Cassinesi in P.zza Martiri di Via Fani 9/a, Il Mercoledi dalle 21 alla 22 presso la sede URSUS TRANI via M. di borgogna 30, oppure più semplicemente telefonando ai seguenti numeri di telefono:3465923187-3465923184. La giornata in strada sarà inoltre animata da musica e giochi. Per tutti coloro i quali giungeranno dalle città limitrofe, sarà l'occasione per scoprire tutte le bellezze artistiche di un'estiva Trani.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.