Vita di città

Trani, ciao ciao global service

Ultimi rattoppi e via

Annunciata come il grande rimedio ai problemi delle strade della città, l'esperienza del global service sta per volgere al termine senza possibilità di rinnovi e senza alcun rimpianto da parte di entrambe le parti. Il Comune ha presentato le legittime contestazioni ai lavori effettuati dalla società che sta provvedendo agli ultimi rattoppi prima di concludere il suo operato.

Nei giorni scorsi sono state risistemate alcune arterie viarie recentemente rifatte e già danneggiate (un tratto di corso Vittorio Emanuele, di corso Italia e di via Malcangi), la prossima settimana toccherà al rettilineo di corso Imbriani che si interseca tra corso Italia e via Roma. Ultimi lavori, prima del definitivo congedo.

Col prossimo bilancio di previsione si provvederà in maniera differente alla riparazione delle strade. Per le manutenzioni saranno investiti qualcosa come 420mila euro. Una parte di questi fondi verranno utilizzati per la risistemazione delle zone più critiche di via Giovanni Bovio (in particolare nei pressi della posta centrale). La strada sarà rifatta completamente fra due anni: è già pronto un progetto da 1 milione e 600mila euro. Piuttosto che differire i lavori in due anni (con due tranches da 800mila euro), si è pensato di svilupparlo per intero nella seconda metà del 2011.
  • Global service
Altri contenuti a tema
Inchiesta Global service, archiviazione per tutti Inchiesta Global service, archiviazione per tutti Si chiude con un nulla di fatto l’indagine della procura sull’appalto per la manutenzione della strade
Trani, il Global service nel mirino della magistratura Quattro indagati per la manutenzione delle strade: c'è anche il sindaco
Strade dissestate: ecco il numero verde La prossima settimana cominciano i lavori su via Corato
Trani: global service fermo Mancano dei certificati, lavori sospesi
«Global service, i nodi son venuti al pettine» Sinistra e Libertà sull'appalto per la manutenzione delle strade
Il grande buco delle buche I Comunisti Italiani: «Sperperato oltre un milione e mezzo di euro»
«Global Service, lo spreco senza fine» Una nota del coordinamento tranese di Sinistra per la BAT
«Strade colabrodo nonostante i lavori e le promesse» Una denuncia dei Verdi di Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.