Vita di città

Trani cittàslow ospite di Abbiate...Gusto

Uno stand istituzionale per Moscato e prodotti tipici

Nella nona edizione di Abbiate..Gusto, rassegna dell'enogastronomia lombarda e tra i principali appuntamenti per gli addetti del settore, apertasi oggi 28 e sino al 30 novembre, nello spazio fieristico di Abbiategrasso in provincia di Milano, dopo alcuni anni di assenza, è ritornata la Città di Trani. Uno stand istituzionale realizzato grazie alla collaborazione dell'Amministrazione Comunale di Abbiategrasso, con Trani nella rete delle città slow dai primi anni, che ha particolarmente sollecitato la presenza, tra l'altro unica per le città pugliesi.

«Dopo il Salone del Gusto di Torino, la partecipazione a questa importante vetrina della Regione Lombardia, rappresenta un altro tassello importante per la valorizzazione della nostra presenza nelle rete delle cittàslow» sottolinea il consigliere Franco Caffarella, che ha curato per conto dell'Amministrazione la partecipazione istituzionale.

«Tra l'altro, il fatto che in questa edizione, gli organizzatori abbiano dedicato una sezione al buon bere, ci ha consentito di poter continuare nell'opera di rilancio del Moscato di Trani sui mercati nazionali intrapresa dall'Amministrazione Tarantini. Possiamo dire che la presenza è stata "pretesa" dagli amici amministratori di Abbiategrasso ed ancora una volta resa possibile dalla presenza di operatori sensibili alla promozione dei prodotti di Trani in vetrine prestigiose.

Essendo nell'hinterland milanese, sono certo che anche i tanti nostri concittadini che si sono stabiliti in zona per lavoro, saranno particolarmente fieri di poter annoverare tra gli stand che promuovono i prodotti di eccellenza italiani anche Trani e il suo Moscato».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.