Vita di città

Trani conquista gli organizzatori di "Guarda che Luna"

In corso le selezioni per partecipare al programma

"Ho girato un'infinità di volte in Puglia, specialmente in Salento, ma una città come Trani non l'avevo mai vista. E' bellissima, in ogni suo angolo. Torneremo ancora qui, vedrete". Parola di Riccardo Di Biasi, regista dello spettacolo Rai "Guarda che luna", domani sera ospite a Trani in piazza Re Manfredi per la registrazione della terza puntata, in onda poi su Rai Uno sabato 13 agosto in secondo serata. Ieri mattina a Palazzo Caccetta, ospite del Patto territoriale nord barese ofantino, la produzione ha presentato lo spettacolo. Musica, spettacolo, balletti, ospiti di primo piano si alterneranno sul palco sotto la conduzione di Massimo Giletti e Hoara Borselli. Quest'ultima ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione. Già presente a Trani lo scorso anno (quando seguì la vittoria dell'ex fidanzato Volandri nel corso della Trani Cup), Hoara Borselli ha parlato molto positivamente di Trani: "E' una città incantevole, la gente è molto accogliente. Sono felice di essere tornata".

La città è stata investita di elogi. Di Biasi, già regista dell'ultimo lavoro tv di Renzo Arbore e regista storico degli Oscar Tv a Sanremo, ha anche aggiunto: "Rispetto ad altre città di spiccata vocazione turistica, Trani ha una caratteristica che la pone un gradino sulle altre: il centro storico, meraviglioso, non è stato aggredito da insegne al neon o da costruzioni che ne limitano la splendida visuale sul mare. Ho un solo rimpianto: quello di non aver potuto utilizzare il piazzale della Cattedrale per le riprese, ma so con chi prendermela: Venditti, che mi ha preceduto di un giorno...".

A rappresentare l'amministrazione comunale c'erano il vice sindaco Mauro Scagliarini, l'assessore alla cultura Nicola Quinto e il consigliere comunale Franco Caffarella che ha avuto un ruolo importante nella scelta di Trani da parte della produzione, avendo avuto già in passato (quando era assessore) dei rapporti privilegiati con la produttrice, Silvia Tani.

Scagliarini ha avuto occasione per rimarcare la soddisfazione dell'amministrazione di poter accogliere in città eventi di questa portata ed ha sottolineato l'intensa attività turistico promozione di questa settimana: "Abbiamo eventi di primo piano praticamente ogni giorno. Concerti, eventi di piazza, spettacoli di intrattenimento che richiamano tantissimi turisti. Mi dispiace che qualcuno cerchi sempre il pelo nell'uovo, un motivo per criticare il nostro operato. Eppure non ricordo un'estate così intensa e così frizzante". Scagliarini ha anche elogiato il lavoro del comando di polizia municipale: "In queste giornate sono sottoposti ad un lavoro straordinario per seguire tutto ciò che avviene in città. Il loro comportamento ci inorgoglisce ".

Sono in corso in piazza Re Manfredi le selezioni per le comparse (circa 400) del programma "Guarda che luna". La produzione ha annunciato che sono già giunte tantissime richieste da parte di cittadini che sognano per una notte un ruolo da protagonisti.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.