Eventi e cultura

"Trani e Mare" prosegue presso la Lega Navale di Trani

La mostra pittorica curata dagli alunni della "Orazio Palumbo"

Si è conclusa ieri la "duegiorni" di Trani e Mare, la mostra pittorica allestita presso la Scuola Secondaria 1° grado Orazio Palumbo di Trani. Sono intervenuti: l'assessore alla Pubblica Istruzione dott. Nicola Quinto, il Vicario generale Mons. Savino Giannotti, la pittrice/poetessa Cosima Cavaliera, le associazioni Trani Nostra e Lions Club, i rappresentanti della Lega Navale di Trani ed i genitori degli alunni. La mostra proseguirà, presso la sede della Lega Navale per alcuni giorni e sarà aperta a tutti. «Gli alunni, delle classi terze della scuola, con entusiasmo e sensibilità artistica, hanno aderito al progetto, producendo delle tele ad olio in cui viene messo, nelle realizzazioni, ciò che maggiormente li ha colpiti del paesaggio marino. Sono stati premiati tutti i ragazzi con medaglie che riproducono il tema della mostra e il logo della scuola. La scuola, in questo anno scolastico, ha mostrato come riesce a prevalere la sensibilità nel mondo dell'arte sia a livello nazionale ("Eurotheatre" di Sanremo) che a livello cittadino ( Mostra pittorica: Trani e Mare)»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.