Turismo

Trani, i festeggiamenti per San Michele

Il programma sino all'8 maggio

«Carissimi fedeli cristiani e cittadini, il senso della festa religiosa è quello di gioire insieme nella lode a Dio, venerando la Madonna e i santi. Nostri familiari nella gloria di Cristo Risorto, e di godere situazioni di serenità in un contesto di vera fraternità che si esprime nella condivisione di ogni bene. [ ... ] La Madonna e i santi ci chiedono di venerarli come fratelli dell'unica famigIia di Dio, laddove nessuno rimane nell'indigenza grazie alla condivisione che caratterizza ogni comunità cristiana.»

Programma dei solenni festeggiamenti in onore del titolare San Michele Arcangelo sino all'8 Maggio 2009.

4 - 5 - 6 MAGGIO 2009 - TRIDUO SOLENNE

18.30 Santo Rosario. Preghiere all'Arcangelo e Santa Messa presieduta da don Gaetano Corvasce, vicario della parrocchia dei SS. Angeli Custodi di Trani.


GIOVEDI' 7 MAGGIO 2009

18.00 Giro per le vie della città del concerto bandistico "Tratta" di Bitonto.

18.30 Santo Rosario, Santa Messa. Nel corso della celebrazione il rito di ammissione e professione dei nuovi confratelli e benedizione del nuovo gonfalone.

20.30 Il concerto bandistico eseguirà marce sinfoniche in piazza Garibaldi.


VENERDI' 8 MAGGIO 2009 8.00 Giro per le vie della città del concerto bandistico "Tratta" di Bitonto. 8.00 - 9.30 Sante Messe

9.00 Lancio di mortaretti

11.00 Santa Messa solenne a devozione della Confraternita presieduta da Don Gaetano Corvasce.

12.00 Supplica alla Regina del SS. Rosario di Pompei. 18.30 Solenne processione dell'immagine di San Michele Arcangelo con il seguente itinerario: via Montebello, Stendardi, Marsala, de Brado, Baldassarre, Amedeo, Corso Cavour, Corso V. Emanuele, via Maiorano, Tisci, de Bramo, Corso Reina Elena, via de brado, Fiume, Amedeo, piazza Garibaldi, via Umberto, Baldassarre, Amedeo, Chiesa. Al rientro preghiera e benedizione finale.

22.30 Fuoco pirotecnico
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.