Vita di città

Trani nel film Prey and escape / 2

La Provincia di Bari promuove il Turismo anche attraverso le produzioni cinematografiche

L'11 settembre, presso la Sala Giunta della Provincia di Bari, è stato presentato alla stampa il film "Prey and escape", il cortometraggio scritto da Vito Amodio e diretto dal regista Vito Bruno, interamente ambientato in Puglia tra Trani, Locorotondo, Cisternino e l'Oasi di Torre Guaceto. La pellicola è stata prodotta dalla "Northern Film School" di Leeds, dalla Alberobello Puglia Film Commission e dalla pugliese Pande grazie al decisivo contributo dell'Assessorato al Turismo della Provincia di Bari. Alla conferenza stampa, alla quale hanno partecipato il Presidente della Provincia di Bari, Vincenzo Divella, e l'Assessore provinciale al Turismo, Sebastiano De Feudis, sono intervenute le quattro attrici protagoniste: l'irlandese Orla Fitzgerlad, nota per il film "Il vento che accarezza l'erba" di Ken Loach, "Palma d'Oro" al Festival di Cannes del 2006, Kerry Fuentes-Smith, Anna Carteret ( che vanta lavori teatrali con Peter Brook, Laurence Olivier e Franco Zeffirelli ed in scena a Londra al fianco di Jeremy Irons) e l'emergente Katia Winter, protagonista di due lungometraggi in uscita in Inghilterra nel 2009. «Con questa iniziativa- dichiara l'Assessore De Feudis- la Provincia di Bari intende dare il via ad una ulteriore promozione turistica della Terra di Bari anche attraverso le produzioni cinematofragiche».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.