Cronaca

Trani, rinvenuta una boa gialla in località Colonna

La Guardia Costiera ha attivato la procedura di recupero

Questa mattina il personale della Guardia Costiera di Barletta ha rinvenuto sulla scogliera della località Colonna a Trani, sul lungomare Cristoforo Colombo, una boa gialla lunga circa 2 metri e del diametro di 1,5 metri.

«Subito i militari agli ordini del Comandante Tenente di Vascello Giuseppe Stola si sono attivati per il recupero della stessa e per cercare di identificare la proprietà ovvero da quale impianto di acquacoltura la stessa provenga, non solo della zona.

Sotto il profilo marittimo può benissimo parlarsi di relitto della navigazione e quindi la sua presenza va prontamente denunciata all'Autorità Marittima per attivare la procedura di recupero. La boa evidentemente è stata danneggiata dalle recenti mareggiate e burrasche che hanno interessato il litorale del Nord Barese e che da ieri suggeriscono a chi naviga di non uscire dai porti della costa.»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.