Vita di città

Trani, rubava le borse dalle auto in transito

Si tratta di Pietro Tedeschi, 18enne tranese

Lo scorso ottobre aveva seminato il panico per le vie di Trani viaggiando a bordo di un ciclomotore condotto da un complice e scegliendo il momento opportuno per rubare le borse di ignare automobiliste.

Il modus operandi era sempre lo stesso: scelta la vittima, generalmente donna alla guida di un auto, quando la malcapitata si fermava o rallentava, il malfattore apriva lo sportello del mezzo, rubava la borsa e si dileguava con la refurtiva a bordo della moto.

Si tratta di Pietro Tedeschi, 18enne tranese già noto alle forze dell'ordine, arrestato ieri mattina dai Carabinieri della locale Stazione con l'accusa di furto aggravato in concorso.

Dopo giorni di investigazioni, i militari, attraverso l'analisi di foto segnaletiche confrontate con le testimonianze raccolte a caldo sul luogo dei "colpi", tre in particolare, sono riusciti ad identificare il giovane traendolo in arresto in esecuzione di un ordine di custodia cautelare emesso dal Tribunale di Trani. Il 18enne è stato associato presso la locale casa circondariale.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.