Cronaca

Trani, scoperto imprenditore edile evasore totale da 2 mln

Il responsabile della ditta e' stato denunciato alla Autorita' giudiziaria

La Guardia di Finanza di Trani ha scoperto una ditta individuale con sede legale a Bisceglie, in provincia di Bari, che opera nel settore dell'edilizia e che, dall'anno 2000, non ha dichiarato al fisco i propri redditi, risultando cosi' evasore totale. L'azienda, oltre ad opere in provincia di Bari, ha eseguito lavori connessi ad appalti pubblici nella provincia di Ancona, con contratti di subappalto assunti tramite un consorzio di societa' con sede legale ed operativa ad Ancona e che, a sua volta, e' stato poi dichiarato fallito. Al termine dell'attivita' ispettiva, oltre al recupero a tassazione di oltre un milione di euro ai fini dell'Irap, di 917 mila euro in materia di imposizione diretta sui redditi e a un'evasione dell'Iva per oltre 200 mila euro, il responsabile della ditta e' stato denunciato alla Autorita' giudiziaria per omessa dichiarazione, occultamento di documenti contabili e per la dichiarazione fraudolenta mediante altri artifici. (Adnkronos)
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.