Luminarie
Luminarie
Attualità

Trani si accende per il Natale con le luminarie artistiche

Dal centro alle periferie, tripudio di colori e luci

Dalla periferia al centro, Trani è tornata ad illuminarsi con la festività dell'Immacolata che ha sancito ufficialmente l'apertura del periodo natalizio. Dal corso principale alla villa comunale, la città è un tripudio di colori e luci che rendono suggestivo l'arredo urbano.

Sabato la prima accensione a cominciare dalle vie del centro (corso Vittorio Emanuele, via San Giorgio, via Mario Pagano) e dal campanile di San Rocco, accompagnato da uno spettacolo piromousicale a cura dell'associazione Incanto.

Ieri è stata la volta dell'albero di Natale in Piazza Duomo composto da 28mila lampadine led. Alla cerimonia hanno preso parte tra gli altri l'arcivescovo d'Ascenzo ed il sindaco Amedeo Bottaro.

Una villa comunale gremita di gente come non si era mai vista per l'accensione delle luminarie tridimensionali accompagnate anche in questo caso da uno spettacolo piromusicale alle spalle del monumento ai caduti che ha lasciato a bocca aperta i presenti.

Quest'anno le luci sono arrivate anche nei vicoli più suggestivi del centro storico: via Beltrani, via Rodunto, via Scolanova, piazza Scolanova, via Sinagoga, via Leopardi, via San Martino, vico Morola, via La Giudea, via Portantica, vico San Giovanni Russo, via Lionelli. Proiezioni luminose anche sulle facciate dei palazzi che si affacciano sull'area portuale.

Novità il bosco urbano in piazza Tomaselli, vico San Giovanni Russo e piazza Marconi. Nei prossimi giorni sarà la volta delle attrazioni luminose realizzate all'interno di giardino Telesio a cura di Ignazio Russo. Le installazioni sono a cura della ditta Mario Minerva.

Il tutto è stato reso possibile grazie l'impegno di Comune e privati che hanno contribuito a rendere più suggestiva l'atmosfera del periodo più bello dell'anno.
22 fotoLuminarie artistiche Natale 2019
Luminarie artisticheLuminarie artisticheLuminarie artisticheLuminarie artisticheLuminarie artisticheLuminarie artisticheLuminarie artisticheLuminarie artisticheLuminarie artisticheLuminarie artisticheLuminarie artisticheLuminarie artisticheLuminarie artisticheLuminarie artisticheLuminarie artisticheLuminarie artisticheLuminarie artisticheLuminarie artisticheLuminarie artisticheLuminarie artisticheLuminarie artisticheLuminarie artistiche
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.