Vita di città

Trani: via Duchessa d’Andria, fiat lux

Appaltati i lavori per l’illuminazione

Dopo l'asfalto ecco la luce. E' stato aggiudicato l'appalto per i lavori del nuovo impianto di pubblica illuminazione e rete ottica in via Duchessa d'Andria. L'importo di partenza dell'appalto era di 524mila euro. Trenta le imprese ammesse. Ad aggiudicarsi la gara è stata un'Ati salentina che ha offerto 362mila euro, con un ribasso del 29%.



Come testimoniano le immagini di Traniweb, su via Duchessa d'Andria sono stati avviati i lavori per la posa dei pali di illuminazione. Un'altra conquista per i residenti della zona.

Di seguito il comunicato stampa dell'amministrazione comunale:

«A seguito di Accordo di Programma in data 29/06/2005 tra le amministrazioni comunali aderenti al Pit2 Nord Barese, nell'ambito degli interventi strutturali collegati allo sviluppo delle aree produttive di cui al POR Puglia - Misura 4.2. Questa Amministrazione Comunale ha inteso dare seguito agli impegni assunti, candidando il progetto relativo alla realizzazione di nuovo impianto di illuminazione pubblica e rete ottica in zona industriale sulla direttrice di via Andria.



L'opera, progettata dall'Ufficio Tecnico Comunale in collaborazione con l'AMET di Trani, è stata individuata per dotare una vasta area periferica, destinata prevalentemente ad attività produttive. nel territorio del Comune di Trani, di idoneo impianto di illuminazione pubblica, atto a rispondere alla richiesta infrastrutturale e di servizio alle imprese oltre che di sicurezza stradale e personale, ivi compresa la predisposizione per la rete in fibra ottica per il potenziamento degli impianti tecnologici di trasferimento dati e servizi già in fase di realizzazione per il centro urbano.

La zona di intervento è: Via Duchessa d'Andria - Trani per circa 2.750 metri dalla costruenda Sottostazione di Smistamento "Trani Sud" all'incrocio con la Strada Provinciale 130 Trani- Andria in Zona Industriale. L'Ufficio Tecnico Comunale ha provveduto alla consegna dei lavori in data 24/03/2009; gli stessi avranno una durata stimata i giorni 270 naturali e consecutivi. L'impianto elettrico consentirà un illuminamento medio pari a 5 lux.»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.