Vita di città

Truffe assicurative, processo rinviato a novembre

Tredici imputati, per nove richiesto il rito abbreviato

Il Giudice dell'udienza preliminare del Tribunale di Trani, Maria Grazia Miccoli, ha rinviato a novembre il processo che vede coinvolti tredici imputati, alcuni di essi detenuti presso la Casa Circondariale di Trani.

L'imputazione è, per alcuni degli imputati, di truffa ai danni di alcune compagnie assicurative di Trani, tra cui la Fondiaria-Sai Assicurazioni, la Liguria, la Nazionale Suisse, l'Unione e per altri, di rapina aggravata e possesso di armi da sparo.

Il procedimento, che conta ben undici persone offese alcune delle quali costituitesi parte civile, ha registrato la richiesta da parte di alcuni difensori degli imputati, di definire il procedimento con un rito alternativo. A tal proposito, ben nove difensori hanno richiesto il giudizio abbreviato e due il patteggiamento: per questi è stata già irrogata la condanna alla reclusione con la concessione dei benefici di legge.

Soltanto due imputati, assistiti dagli avvocati Angelo Colangelo e Maurizio Altomare del Foro di Trani, hanno deciso di procedere con il rito ordinario, disponendosi per quest'ultimi la separazione dei fascicoli processuali. Si attende, quindi, ora la prossima udienza per la discussione finale di questi ultimi difensori e il verdetto del giudice.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.