Politica

«Turismo, il sindaco si appropria di meriti altrui»

De Feudis (IdV): «In cinque anni nessun progetto. Gaffe sul meeting»

«Ho letto l'articolo con cui il Sindaco di Trani si vantava dei complimenti ricevuti alla nostra città (non alla sua amministrazione) da una turista di Malta. E' opportuno sottolineare alcuni aspetti dell'articolo nel quale viene lusingata l'attività dell'amministrazione che, invero, non merita alcuna lode vista la sua palese inefficienza.

Veniamo ai fatti non detti. Il sig. Francesco Cosentino è un imprenditore che privatamente, senza alcun aiuto da parte dell'amministrazione, esercita un servizio di noleggio con conducente. L'amministrazione di Trani, infatti, si è sempre disinteressata di costui. Oggi se ne vanta.

L'amministrazione inoltre, al governo da oltre 5 anni, non ha mai pensato di dotare la nostra città di un servizio di taxi. La turista afferma che «Trani è una città bellissima con un potenziale enorme nel settore turistico». E' vero che Trani ha grandi potenzialità ma l'amministrazione non ha proposto in questi 5 anni di governo un solo progetto importante che trainasse l'intera economia. Nessuno. Ha saputo solo spendere i soldi dei contribuenti con la famosa estate tranese finita con i noti rinvii a giudizio di molti amministratori.

Il Sindaco ricorda che Trani è la città con il più alto numero di Bed & Breakfast nella zona. Ricordiamo al sindaco ed che la sua amministrazione non ha fatto nulla per incentivare o finanziare l'apertura di Bed & Breakfast nella città di Trani. Al contrario, attraverso finanziamenti europei, l'Assessorato al Turismo della Provincia di Bari ha finanziato l'apertura di 4 nuovi Bed & Breakfast a Trani. Un progetto che poteva fare anche l'amministrazione cittadina ma non l'ha fatto.

Il Sindaco dichiara, infine, che l'organizzazione del Meeting mondiale dei giovani ha scelto Trani come sede per tenervi uno dei grandi eventi di questa manifestazione internazionale. Non è vero nulla. Il Meeting Mondiale dei Giovani a Trani non terrà alcun evento. A Trani, come negli altri capoluoghi di provincia, vi è stata solo la presentazione dell'evento. Il Meeteing Mondiale dei Giovani si terrà a Bari nel febbraio del 2010, ed è promosso dalla Regione Puglia e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ministro della Gioventù.

«Trani è una Città da sogno» spiega, infine, la turista che suggerisce al Sindaco di potenziare anche le gite in barca, per gustarsi il territorio lungo la costa. Ed infatti l'amministrazione non ha mai sfruttato la costa. Per ben tre anni, a Trani, per merito dell'assessorato al Turismo della Provincia di Bari, sono state organizzate gite gratuite di pesca turismo e minicrociere. L'amministrazione Tarantini, invece... nulla. Insomma. L'articolo del Sindaco è l'ennesimo articolo di propaganda dell'amministrazione senza alcun contenuto concreto».

Avv. Sebastiano de Feudis
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.