Borracce
Borracce
Speciale

Tutti i vantaggi di una borraccia termica in acciaio o alluminio

Come sceglierle e quali sono le loro principali caratteristiche

Uno dei must del momento: le borracce termiche. Strumento utile nella nostra vita quotidiana, le borracce termiche, in acciaio o in alluminio, sono le migliori sul mercato.

Vediamo allora il perché del loro successo e le loro caratteristiche.

Perché scegliere una borraccia termica?

Oggi le borracce stanno sostituendo sempre più le bottigliette di plastica, che fino ad oggi ci accompagnavano in ogni nostro spostamento quotidiano. Ecco i motivi principali di questo cambiamento:
  • Motivi ecologici. In un'epoca in cui la filosofia green e l'attenzione per l'ambiente si stanno sempre più diffondendo, sostituire le bottigliette di plastica monouso con contenitori da utilizzare e riutilizzare più volte è una scelta importante, una svolta nelle nostre abitudini. La plastica infatti è riconosciuta oggi come uno dei maggiori fattori inquinanti del nostro Pianeta e diffondere una cultura plastic-free è fondamentale, fin dalle scuole, in bambini e ragazzi.
  • Motivi igienici. Le borracce si puliscono con estrema semplicità, senza così rischiare la formazione di batteri.
  • Motivi economici. Nonostante il costo iniziale più alto rispetto ad una semplice bottiglietta di plastica, la borraccia è riutilizzabile più e più volte, il che la rende la soluzione più economica sul lungo periodo.
  • Praticità e sicurezza. Perfette per essere portate ovunque e utilizzabili in qualsiasi situazione, le borracce sono inoltre dotate di chiusure sigillate, eliminando così il rischio di apertura.
  • Versatilità e adattabilità ad ogni esigenza. Le borracce termiche non sono semplici contenuti di liquidi come le bottigliette; esse consentono infatti di mantenere la temperatura ottimale dei liquidi, freschi in estate e caldi in inverno e spesso sono dotate anche di filtro per depurare l'acqua.
  • Funzionalità e accessori. Le borracce termiche inoltre, possono essere di dimensioni diverse a seconda delle esigenze e possono essere anche dotate di moschettone per agganciarle direttamente alla borsa o allo zaino ad esempio mentre si pratica sport.
  • Estetica e design. Ultimo elemento è l'aspetto esteriore: le borracce sono oggi sempre più studiate nei dettagli, colorate, dal design moderno e in molti casi anche personalizzabili.
Per avere informazioni più dettagliate sulle specifiche del prodotto, invitiamo a consultare il seguente sito borracciatermica.eu, che fornisce una panoramica dei diversi modelli presenti sul mercato, in modo che ognuno possa indirizzarsi verso la scelta che rispecchi al meglio le proprie esigenze.

Come scegliere la giusta borraccia termica?

Se anche voi ora intendete cambiare le vostre abitudini e state valutando l'acquisto di una borraccia termica, vediamo come scegliere quella che più fa al caso vostro.
Ecco gli elementi da considerare:
  • La capacità di mantenere inalterate le temperature dei liquidi
  • La capienza. Sul mercato troverete borracce che possono contenere mezzo litro di liquidi fino ad oltre un litro, non sempre direttamente proporzionali alle dimensioni esterne dell'oggetto.
  • I materiali di cui è composta la borraccia, generalmente alluminio o acciaio. Le prime si distinguono per la loro leggerezza e un buon rapporto tra costo e durata; le seconde invece vengono apprezzate per la maggiore resistenza a urti e ammaccature e per la capacità di non conservare odori e sapori dei liquidi contenuti in precedenza. I materiali determinano inoltre la leggerezza della borraccia, elemento importante in particolare per chi la utilizza durante la pratica sportiva.
  • La chiusura della borraccia. Scegliete sempre una borraccia a chiusura ermetica e a tenuta stagna, che vi garantirà di non disperdere il contenuto durante il trasporto.
  • Facilità nella pulizia. E' importante dedicarsi alla pulizia della propria borraccia termica per evitare la proliferazione di muffe e batteri; il metodo migliore è utilizzare uno scovolino di plastica e un detersivo per piatti. Alcune borracce possono anche essere comodamente lavate in lavastoviglie; controllate sempre che questa possibilità sia dichiarata nelle istruzioni.
  • Il prezzo. Ultimo elemento da considerare è certamente il prezzo. In generale le borracce termiche in acciaio sono leggermente più costose rispetto a quelle in alluminio; altri elementi che influenzano il prezzo sono i materiali del rivestimento esterno e la presenza di decori o stampe.
Tra le migliori borracce oggi disponibili citiamo la Ichnov B1, in grado di unire caratteristiche tecniche di altissima qualità ad un'estetica raffinata e diverse possibilità di personalizzazione e la bottiglia termica Sportneer, borraccia frutto di una tecnologica all'avanguardia che consente il massimo livello di isolamento. Un altro validissimo prodotto nel settore è la borraccia POP, dotata di doppia parete isolante ed estremamente resistente agli urti.
  • Ambiente
Altri contenuti a tema
A Trani la proiezione del docufilm Food for profit con Giulia Innocenzi A Trani la proiezione del docufilm Food for profit con Giulia Innocenzi L'iniziativa di Legambiente sabato 6 aprile
Edifici torre in costruzione a Trani, Oikos mette in guardia: «Problemi in termini di sostenibilità ambientale ed economica» Edifici torre in costruzione a Trani, Oikos mette in guardia: «Problemi in termini di sostenibilità ambientale ed economica» «Non si cada nell’errore di sottovalutare l’enorme impatto anche visivo»
Al via il Laboratorio ecomuseale pubblico a Trani Al via il Laboratorio ecomuseale pubblico a Trani Oggi il primo appuntamento
Al via il Programma Interreg Grecia-Italia 2021-2027 Al via il Programma Interreg Grecia-Italia 2021-2027 Lanciata la prima call per la presentazione del progetto
Consulta ambientale di Trani: convocazione irrituale e associazioni fantasma Consulta ambientale di Trani: convocazione irrituale e associazioni fantasma E' polemica tra associazioni e amministrazione sull'ultima riunione del 30 novembre e sul ruolo dell'organo consultivo
Zona nord in preda al degrado e ai rifiuti, la denuncia di alcune associazioni cittadine Zona nord in preda al degrado e ai rifiuti, la denuncia di alcune associazioni cittadine «Una vera e propria discarica a cielo aperto»
Verde pubblico e amministrazione trasparente, interviene Oikos Verde pubblico e amministrazione trasparente, interviene Oikos L'associazione torna sulla questione del censimento del verde tranese, denunciando una scarsa trasparenza amministrativa
La Puglia tra “bellavita e malavita”, le sei province fra le peggiori d’Italia in cui vivere La Puglia tra “bellavita e malavita”, le sei province fra le peggiori d’Italia in cui vivere Lavoro, ambiente, sicurezza e sanità alla base della classifica di ItaliaOggi e Università “La Sapienza” di Roma sulla qualità di vita nelle province italiane
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.