Premio Nazionale Don Uva
Premio Nazionale Don Uva
Speciale

Tutto pronto per la quinta edizione del Premio Nazionale Don Uva

Una serata all’insegna della musica con numerosi ospiti

Mancano poche ore all'inizio dell'attesa quinta edizione del Premio Nazionale Don Uva, in programma mercoledì 2 luglio, alle ore 20.00, presso il Piazzale della Basilica San Giuseppe, a Bisceglie.

L'evento, ormai tra gli appuntamenti di rilievo dell'estate pugliese, è dedicato a Don Pasquale Uva per celebrare la sua importante missione a beneficio degli "ultimi", per i quali ha realizzato grandi opere. L'ambito riconoscimento, che racchiude tutti i valori che hanno guidato l'esistenza del Venerabile, ogni anno viene consegnato a personalità impegnate nell'ambito del sociale e della solidarietà.

La serata sarà allietata dell'Orchestra della Magna Grecia, diretta dal Maestro Roberto Molinelli, con la partecipazione del giovanissimo violinista prodigio Nurie Chung. Confermati alla conduzione, Safiria Leccese e Alfredo Nolasco, dopo i successi delle passate edizioni.

La serata del 2 luglio sarà davvero ricca di contenuti musicali, grazie alla presenza di un celebre direttore d'orchestra come Roberto Molinelli che, tra l'altro, proporrà la sua "Paganiniana".

«Dal punto di vista musicale - sottolinea il Direttore artistico Alfredo Nolasco - l'evento sarà caratterizzato da una speciale Music promenade griffata Molinelli: una vera e propria passeggiata musicale alla scoperta della tradizione della melodia dell'opera lirica, passando per la canzone italiana, fino ad arrivare alle intramontabili melodie del rock internazionale».

Naturalmente, anche in questa edizione, il Premio Don Uva sarà impreziosito da sorprese ed emozioni, particolarmente in momenti "talk" con la famosa giornalista/conduttrice Mediaset Safiria Leccese.

Il Premio Nazionale Don Uva, finalizzato a celebrare la vita, la salute, l'importanza e la bellezza dell'arte, è organizzato da Universo Salute - Gruppo Telesforo, in collaborazione con Fondazione S.e.c.a., Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza e "Libri nel Borgo Antico", con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Barletta - Andria - Trani e Comune di Bisceglie.

All'evento di Bisceglie si potrà accedere gratuitamente fino ad esaurimento posti (prenotazioni su Eventbrite. Accesso unico al pubblico: via della Libertà/Universo Salute).
  • eventi
Altri contenuti a tema
"Vengo da te": un incontro sul diritto all’affettività intramuraria tra magistratura, istituzioni e avvocatura "Vengo da te": un incontro sul diritto all’affettività intramuraria tra magistratura, istituzioni e avvocatura Appuntamento ad Andria il 17 giugno
A Trani un incontro spirituale su "Il cammino dello spirito e il dono dell’indulgenza" A Trani un incontro spirituale su "Il cammino dello spirito e il dono dell’indulgenza" Appuntamento al Polo Museale di Trani il 12 giugno
Trani e Andria insieme per l'accoglienza interculturale: studenti e famiglie raccontato l'incontro tra culture Trani e Andria insieme per l'accoglienza interculturale: studenti e famiglie raccontato l'incontro tra culture Oggi, alle 18:15, l'incontro al Liceo statale "Carlo Troya" di Andria
Bar San Marco di Trani cambia gestione dopo 30 anni: il saluto di Lea, Tommaso e Grazia Bar San Marco di Trani cambia gestione dopo 30 anni: il saluto di Lea, Tommaso e Grazia Si chiude un’epoca per lo storico locale cittadino. Tra ricordi e gratitudine, i titolari passano il testimone
La visione e le proposte del candidato Sindaco Marco Galiano per il rilancio della città La visione e le proposte del candidato Sindaco Marco Galiano per il rilancio della città «Unire i puntini per il futuro di Trani: dalla costa alla cultura»
“Mies e Kahn a confronto”: giovedì 21 maggio convegno a Trani su due “giganti” dell’architettura “Mies e Kahn a confronto”: giovedì 21 maggio convegno a Trani su due “giganti” dell’architettura L'Ordine degli Architetti BAT porta a Palazzo Covelli due lectio magistralis con docenti universitari
Settimana della Scienza 2026: l’Istituto Rocca Bovio Palumbo D’Annunzio diventa laboratorio di futuro Settimana della Scienza 2026: l’Istituto Rocca Bovio Palumbo D’Annunzio diventa laboratorio di futuro Incontri con ricercatori del CNR, CERN e INFN hanno guidato gli studenti tra fisica, spazio e nuove tecnologie
Trani, “Coloriamo la nostra città”: al piccolo anfiteatro un pomeriggio dedicato ai bambini e alla fantasia Trani, “Coloriamo la nostra città”: al piccolo anfiteatro un pomeriggio dedicato ai bambini e alla fantasia Iniziativa promossa dal candidato Mario Gambatesa
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.