Albero in villa
Albero in villa
Ambiente

Verde pubblico, oggi la piantumazione di trenta nuovi alberi nel cortile della scuola Beltrani

Piantati nuovi esemplari nel parco giochi della villa comunale e in Piazza della Repubblica

Sono 30 gli alberi che questa mattina, alle ore 10.30, verranno piantumati nel cortile della scuola statale Beltrani (in via La Pira). Si tratta di una manifestazione di sensibilizzazione ambientale, promossa dal Comune di Trani e il circolo Legambiente, arricchita da un gesto concreto finalizzato ad implementare il patrimonio arboreo della nostra città.

L'iniziativa riprende i contenuti delle norme previste dalla "Legge Rutelli" (29/1992 numero 113 come modificata ed integrata dalla legge 10 del 14.1.2013), la quale prevede la piantumazione di un albero per ogni bambino nato nel corso dell'anno.

Sempre nell'ottica d'implementazione del verde pubblico in città, ieri è stato piantumato un albero di Carrubo al parco giochi della Villa Comunale e sostituiti due alberi secchi a causa di trauma di trapianto in Piazza della Repubblica.
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.