Politica

Verso le Provinciali: appuntamenti e brevi dalla politica

Trani, l'agenda delle elezioni aggiornata al 17 maggio

Ecco tutti gli appuntamenti elettorali giunti all'attenzione della redazione di Traniweb
Per segnalare eventi elettorali: info@traniweb.it - 0883.491616
DOMENICA 17 MAGGIO
PIERFERDINANDO CASINI A TRANI - l leader dell'UDC, Pierferdinando Casini, sarà a Trani alle ore 10 presso l'Hotel San Paolo al Convento. All'incontro con l'on Casini prenderanno parte il coordinatore regionale del partito e il commissario provinciale UdC, on. Angelo Sanza e on. Angelo Cera, entrambi candidati alle elezioni per il rinnovo del parlamento europeo, il commissario cittadino dell'Unione di Centro Carlo Laurora, candidato nel collegio Trani IV e il candidato presidente della Bat Francesco Salerno, sostenuto dall'UdC.
VERDI IN PIAZZA - I Verdi di Trani saranno in piazza per presentare i loro candidati al nuovo Consiglio provinciale della Provincia di Barletta-Andria-Trani, con Pina Marmo presidente. Dalle ore 18.00 in Piazza Teatro.

PD E GIOVANI DEL PD IN PIAZZA - Il Partito Democratico e i Giovani Democratici scendono in piazza, dopo la manifestazione errante di sabato mattina, domenica 17 maggio dalle 18 alle 20.30 presso la banchina del porto sarà presente con i suoi candidati al consiglio provinciale e la candidata presidente Pina Marmo.

INAUGURAZIONE COMITATO PSDI - Alle ore 19,00, il candidato Presidente per la BAT dott. Francesco Salerno ed il Consigliere regionale avv. Beppe Cioce parteciperanno alla inaugurazione del comitato elettorale del PSDI sito in Piazza Teatro e Via Zanardelli. Nell'occasione saranno presentati, ai simpatizzanti e cittadini presenti, i candidati alla provincia dei collegi di Trani: Mimmo DE LAURENTIS (collegio 1 e 3), Carmela DI LERNIA (collegio 2), Attilio IANNI (collegio 4).

PRESENTAZIONE LISTA PINA MARMO - Alle ore 19.00 Pina Marmo presenterà la sua lista della presidente di tutte le dieci città. Appuntamento alla libreria La Maria del Porto.

GIOVANI DEL PDL IN PIAZZA - I giovani del PdL scendono in campo per sostenere attivamente i propri candidati alle imminenti elezioni provinciali ed europee. L'iniziativa, denominata: "Il voto utile per Trani: il Popolo della Libertà" consiste nel coinvolgere la popolazione tranese con una serie di appuntamenti in piazza per la diffusione di materiale elettorale. Zona banchina del porto dalle ore 19 alle ore 21.

LUNEDI' 18 MAGGIO

IL MINISTRO RAFFAELE FITTO A TRANI - Il Ministro per i Rapporti con le Regioni, Raffaele Fitto e il candidato alla Presidenza della Provincia di Barletta-Andria-Trani per il Centrodestra, Francesco Ventola, faranno tappa, lunedì 18 maggio, alle ore 18.30 a Trani presso il Vin Caffè sul porto.

MARTEDI' 19 MAGGIO

MARMO VISITA IL MERCATO SETTIMANALE - Il partito democratico, i suoi candidati al consiglio provinciale e la candidata presidente Pina Marmo incontreranno e dialogheranno con la cittadinanza, Martedi 19 maggio dalle ore 10 passeggiando per il mercato settimanale di via Superga. Sarà presente un gazebo informativo nei pressi di Via Corato.


VENERDI' 22 MAGGIO

MICHELE CUCUZZA A TRANI PER L'IDV - Il sen. Pino Arlacchi, ex vicesegretario generale dell'Onu e Presidente onorario della Fondazione Giovanni Falcone, candidato al Parlamento Europeo nella lista Italia dei Valori, e Michele Cucuzza, noto giornalista RAI, saranno ancora nella BAT per sostenere il Candidato Presidente avv. Sebastiano de Feudis nelle città di Andria e Trani.

DOMENICA 24 MAGGIO
NICHI VENDOLA A TRANI - Alle ore 11, in Piazza della Repubblica a Trani comizio del Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola. Interverranno la candidata alla Presidenza della Provincia Bat per il Centro-Sinistra Pina Marmo e la Candidata Europarlamentare ed ex Sindaco di Cosenza Eva Catizone. Parteciperanno anche i candidati al Consiglio Provinciale, Mino Di Lernia, Vincenzo Ferreri e Marilena Colucci.

SABATO 30 MAGGIO

AUSER IN PIAZZA - I Volontari dell'Auser saranno presenti sulle piazze e sulle strade delle principali città italiane per divulgare la tradizionale Giornata Nazionale della Solidarietà per il Filo d'Argento che rappresenta un importante servizio sociale telefonico gratuito per combattere la solitudine e l'isolamento degli anziani. L'Auser distribuirà gli "spaghetti della solidarietà", provenienti dalle campagne sottratte alla mafia, a dimostrazione dell'impegno sociale ed etico che anima la giornata. L'Auser di Trani ha chiesto a tutti i candidati di risparmiare sulla campagna pubblicitaria elettorale per devolvere somme per solidarietà.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.