Vita di città

Via San Martino, si cambia ditta per i lavori

Appalto passato di mano. Si pensa ad un regolamento per il decoro del centro storico

Dopo gli articoli di Traniweb, il sindaco di Trani Giuseppe Tarantini, ha disposto nei giorni scorsi un sopralluogo in via San Martino per risolvere i problemi dovuti all'interruzione dei lavori da parte della ditta aggiudicataria (un'Ati) ma contrattualmente inadempiente.

Sul luogo si sono recati l'assessore ai lavori pubblici Pietro Di Savino e personale dell'ufficio tecnico di Trani. Dopo una constatazione dello stato delle cose la delegazione ha assicurato ai cittadini residenti che nella prossima settimana la ditta che succede in graduatoria quella inizialmente aggiudicataria dell'appalto, potrà iniziare i lavori garantendone il completamento entro febbraio.

Tra i residenti ed i tecnici, vi è stato un intenso scambio di suggerimenti atti a far si che questi lavori valorizzino ancor di più quello che possiamo definire un vicolo del centro storico tra i più belli e frequentati dai turisti. «E' interesse di questa amministrazione – ha ribadito l'assessore Di Savino - che via San Martino ritrovi al più presto il suo splendore, poiché il vicolo è integrato in tutti gli itinerari di visita al centro storico. I lavori serviranno a valorizzare maggiormente il fascino di questo luogo ed avranno una durata stimabile intorno ai tre mesi suscettibile di un breve allungamento se decideremo di procedere all'interramento del sistema elettrico».

Era presente al sopralluogo il presidente della quarta commissione, Giuseppe Forni, impegnatosi a realizzare un regolamento concernente misure atte a garantire il decoro del centro storico.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.