Vita di città

Via Vischi, una pensione all’aperto per i gatti (e non solo)

I residenti sbottano, la Chiarello fa un sopralluogo

Traniweb si era occupata della vicenda a maggio (http://www.traniweb.it/trani/informa/7203.html). Adesso anche il Comune ha preso contezza delle condizioni in cui sono costretti a vivere i residenti di diversi stabili di via Vischi e dintorni. I cittadini hanno denunciato i problemi di natura igienica che derivano dallo stato di abbandono di un fabbricato su cui sono in corso accertamenti per capirne la proprietà.



Da anni abbandonato, il sito è diventato ricettacolo di rifiuti e di animali: in principio roditori, adesso anche gatti, tantissimi gatti. «Troppi gatti» denunciano i residenti, alle prese con odori di escrementi e con problemi di insonnia dovuti a mici litigiosi ed in calore. Concerti notturni tutt'altro che piacevoli. «Non si dorme più e non possiamo neanche tenere le finestre aperte perché temiamo assalti». Sul posto questa mattina si è precipitata l'assessore all'ambiente, Pina Chiarello. Accompagnata da agenti di polizia municipale, la Chiarello ha fatto un sopralluogo verificando le condizioni di degrado dello stabile.



Dopo aver ascoltato i residenti, la Chiarello ha promesso di intervenire. Essenziale la bonifica del sito, ma anche salvaguardare la vita dei gatti che dovrebbero essere ospitati altrove. L'assessore intanto ha iniziato a chiedere le carte all'ufficio tecnico. Il primo passo dovrà essere quello di individuare un proprietario del sito. Pur non essendoci accessi (tutti murati) i residenti assicurano che, in quel posto, qualcuno ci va per dar da mangiare ai felini. Il cibo però richiama animali a frotte che spesso litigano per un po' di avanzi. Diversi gatti presentano ferite, non sono novità topi e piccioni morti. Tutto questo a due passi dal porto. Attendiamo novità.

© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.