luminarie Natale 2016
luminarie Natale 2016
Eventi e cultura

Vigilia di Natale a Trani: ecco il calendario degli eventi da non perdere

Musica, cibo di strada e shopping per la festa più suggestiva dell'anno

Aria di festa in città. Saranno 17 gli appuntamenti attraverso i quali poter respirare la suggestiva atmosfera natalizia, in una cornice unica: quella di Trani. Quello del 24 dicembre sarà un ricco calendario di eventi dedicati alla festa più sentita e suggestiva dell'anno. Luci, musiche, cibo di strada, grandi artisti e manifestazioni a tema per rendere ancora più speciale questo periodo.

La musica sarà una grande protagonista. Alle ore 11 in piazza Libertà, nel bar-bistrot "La Kambusa", si terrà il concerto dei Billie Hard. Alla stessa ora musica dal vivo e degustazione di prodotti tipici natalizi in corso Cavour, nel "Bar centrale". Dj set con irresistibile cibo di strada previsti un'ora dopo, alle 12, in diversi punti della città: in via San Giorgio nell'eno-bar "Labò", in via Santa Maria nell'american bar "Boheme" e ancora in via Giovanni Bovio nell'eno-bar "Vineria senza cucina". Ad animare via San Giorgio saranno, sempre alle ore 12, tantissimi artisti di strada. Un'iniziativa dell'associazione culturale Hastarci.

"Stylo Colazione - cine-matinée natalizio", in collaborazione con La Camera Stylò e Dj set Easy Listening: è questa, invece, l'attività proposta dal negozio "Moustache Style" in via Davanzati alle ore 11. L'evento Alma Xmas sarà il grande protagonista in via Mario Pagano, con musica, tanto shopping natalizio ed esposizione di illustrazioni. L'appuntamento è dalle ore 11 alle ore 18. Shopping e musica, alle ore 11, anche nella co-working area di "Puzzle".

Se siete affamati, invece, la libreria-caffetteria "Luna di sabbia" propone l'evento "Carosone e sfogliatelle" con musica e specialità natalizie. In ritardo con i regali di Natale? Niente paura, in piazza Libertà (nel negozio Chapeau) e in via Mario Pagano (nel negozio Mafè Gallery) potrete fare gli ultimi folli acquisti per tutta la giornata.

E ancora: aperitivi e dj set Basic Records in via Statuti Marittimi nei cockatail risto-bar "Pelledoca, Jax'ò e Babalù. Dj set con Ninni Belifemine, street food e degustazione di vino anche in corso Regina Elena nell'enoteca "La bottega del vino", alle ore 11.30.

In piazza della Repubblica si esibirà, alle ore 13 nel bar-ristorante "Bubbles", il cantautore Ceralacca. Alle 15, invece, dj set con Mike Sca e Luca Roselli.

In piazza Longobardi, infine, spazio alla tombola umana e alle tante attività per i più piccini. Appuntamento negli american bar "Amores Licoceria" e "Macao".
  • Natale
  • eventi
Altri contenuti a tema
Trani e Andria insieme per l'accoglienza interculturale: studenti e famiglie raccontato l'incontro tra culture Trani e Andria insieme per l'accoglienza interculturale: studenti e famiglie raccontato l'incontro tra culture Oggi, alle 18:15, l'incontro al Liceo statale "Carlo Troya" di Andria
Bar San Marco di Trani cambia gestione dopo 30 anni: il saluto di Lea, Tommaso e Grazia Bar San Marco di Trani cambia gestione dopo 30 anni: il saluto di Lea, Tommaso e Grazia Si chiude un’epoca per lo storico locale cittadino. Tra ricordi e gratitudine, i titolari passano il testimone
La visione e le proposte del candidato Sindaco Marco Galiano per il rilancio della città La visione e le proposte del candidato Sindaco Marco Galiano per il rilancio della città «Unire i puntini per il futuro di Trani: dalla costa alla cultura»
“Mies e Kahn a confronto”: giovedì 21 maggio convegno a Trani su due “giganti” dell’architettura “Mies e Kahn a confronto”: giovedì 21 maggio convegno a Trani su due “giganti” dell’architettura L'Ordine degli Architetti BAT porta a Palazzo Covelli due lectio magistralis con docenti universitari
Settimana della Scienza 2026: l’Istituto Rocca Bovio Palumbo D’Annunzio diventa laboratorio di futuro Settimana della Scienza 2026: l’Istituto Rocca Bovio Palumbo D’Annunzio diventa laboratorio di futuro Incontri con ricercatori del CNR, CERN e INFN hanno guidato gli studenti tra fisica, spazio e nuove tecnologie
Trani, “Coloriamo la nostra città”: al piccolo anfiteatro un pomeriggio dedicato ai bambini e alla fantasia Trani, “Coloriamo la nostra città”: al piccolo anfiteatro un pomeriggio dedicato ai bambini e alla fantasia Iniziativa promossa dal candidato Mario Gambatesa
Trani ospita il seminario su vulnerabilità, consolidamento strutturale e restauro urbano Trani ospita il seminario su vulnerabilità, consolidamento strutturale e restauro urbano Un confronto tra esperti sulle sfide della conservazione nei centri storici
Ecomemoria e coscienza di luogo: al Talking Hub un confronto sulle sfide del presente Ecomemoria e coscienza di luogo: al Talking Hub un confronto sulle sfide del presente Venerdì 8 maggio Antonella Tarpino dialoga con Ottavio Marzocca su memoria, territori e crisi ecologica
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.