Calcio

Basket, 7° memorial "Antonio Cezza"

Il Laborest Troca' Bernalda si aggiudica il trofeo

E' il Laborest Trocà Bernalda ad aggiudicarsi il 7° Memorial "Antonio Cezza", quadrangolare di basket in programma a Trani il 26 e 27 agosto, intitolato alla sfortunato brigadiere tranese, scomparso nel 1990. Il torneo, organizzato dall'U.S. Basket Trani con il patrocinio del Comune di Trani, ha visto sfidarsi sul parquèt 4 formazioni di ottimo livello (Pozzuoli, Bisceglie, Massafra e Bernalda), che hanno dato vita a due giorni di grande basket giocato, antipasto dell'esaltante stagione ormai alle porte per le compagini pugliesi e lucane di B2 e C1. I lucani del Laborest Trocà l'hanno spuntata con grande autorità in finale contro il titolatissimo Massafra, dopo 40' di bel basket nei quali i bernaldesi del neo-coach Genovese, nonostante le defezioni di Maran, Bona e Gasparello (tutti nuovi acquisti) hanno mostrato già ottima intesa di squadra e grande aggressività. I tarantini di coach Ciracì, dopo la bella prestazione del giorno prima contro il Pozzuoli, hanno accusato la stanchezza e i ritmi di preparazione atletica, mostrando meno lucidità nei momenti topici del match, nei quali gli under bernaldesi Stjepovic e Chiarastella, ben guidati da Babetto e Russo, hanno hanno sfruttato tutta la loro classe.
E proprio Stijepovic e Chiarastella si sono aggiudicati rispettivamente il premio "Mino Ceci", dedicato al miglior giovane del torneo (lo slavo, classe 1986) e il premio riservato al miglior realizzatore: l'argentino, con 37 punti, si è aggiudicato il trofeo, candidandosi a recitare un ruolo da protagonista nella sua nuova squadra. Buona la partecipazione del pubblico, che ha gremito le tribune del PalaAssi. Nella finale per il 3°/4° posto l'Ambrosia Bisceglie si è imposta sul Pozzuoli dopo una gara sempre condotta dai biscegliesi, riaperta parzialmente nel finale dai puteolani, ma ben amministrata dal trio Rossi-Pose, Gramajo, Raffaelli. Gara molto fisica, che ha messo in luce due squadre composte da elementi ben dotati. Termina dunque la settima edizione del prestigioso torneo tranese, ormai epilogo dell'estate tranese, che da il via al basket giocato: infatti dal 30 agosto tutti in campo per la Coppa Italia.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.