Cast Day: le foto del primo giorno
Cast Day: le foto del primo giorno
Altri sport

Cast Day 2019, appuntamento imperdibile con lo sport in villa comunale a Trani

Il presidente Antonio Muzi: «Il nostro obbiettivo è far crescere i ragazzi della nostra città attraverso la coesione e una sana competizione»

Dopo un anno di assenza ritorna l'appuntamento più importante dell'estate tranese con lo sport. Il Cast Day è nato 5 anni fa dall'idea del presidente dell'omonimo comitato Cast (Comitato Associazioni Sportive Tranesi) Antonio Muzi che ha voluto condensare, in una giornata dedicata interamente allo sport giovanile, "La volonta' della associazioni sportive di offrire ai ragazzi una crescita sana in un ambiente che predilige il gioco di squadra, non tralasciando la competizione come occasione di miglioramento.

Essere arrivati alla quarta edizione - prosegue il presidente Muzi - è segno che il progetto, cui stiamo dedicando anima e corpo, è stato accolto con favore non solo dai ragazzi ma anche dalle loro famiglie". Come avvenuto nella prima edizione, l'evento si svolgerà il pomeriggio del 1 settembre dalle ore 17.00 alle ore 21.00, nel viale principale della Villa Comunale di Trani. Vi parteciperanno 20 associazioni per un totale di più di 15 tipologie di sport, tra cui figurano: calcio, basket, volley, rugby,scherma, judo, karate, kung fu, softair e boxe; ad allietare la permanenza dei visitatori ci saranno numerosi stand dedicati alle numerose discipline sportive e tanta musica per mezzo di un Dj set dedicato. Non poteva mancare la partecipazione della A.S.D. Oltresport, promotrice di sport in carrozzina per i diversi atleti disabili del territorio.

"Il Cast Day è una vetrina importante soprattutto per eliminare numerosi stereotipi che ci sono nei nostri confronti - puntualizza Donato Grande, capitano della squadra di calcio in carrozzina - Vi aspettiamo numerosi alla nostra esibizione domenica pomeriggio".
  • Cast Day
Altri contenuti a tema
1 Cast day, tutto rinviato a domani per maltempo Cast day, tutto rinviato a domani per maltempo La decisione presa nelle ultime ore dagli organizzatori
Al Cast Day protagonista anche lo sport per disabili Al Cast Day protagonista anche lo sport per disabili Oggi e domani tante discipline in piazza Marinai d'Italia
Cast Day, il 2 e il 3 settembre torna lo sport per tutti Cast Day, il 2 e il 3 settembre torna lo sport per tutti L'appuntamento con le varie discipline è in piazza Marinai d'Italia
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.