Olimpia Basket
Olimpia Basket
Calcio

L'Olimpia Basket batte il Galaxy Brindisi per 62 a 46

La squadra si piazza così alla terza posizione in classifica del campionato regionale

La formazione dell'Olimpia Basket Trani, incomincia il girone di ritorno del campionato regionale di serie C femminile di basket con la vittoria di domenica scorsa in casa contro la formazione brindisina della Galaxy Brindisi per 62 a 46. All'andata il team tranese di coach Pietro Mastrototaro aveva perso di soli 5 punti in quel di Brindisi, domenica è stata tutt'altra musica al PalaAssi di Trani, con una grande concentrazione mostrata che ha portato invece a giocare sia in attacco che in difesa con pochissimi errori.

Il tutto ha consentito alle ragazze tranesi di portare a casa la sesta vittoria in questo torneo consolidando la terza posizione in graduatoria, la prima in verità poichè le prime due della classe, Bari e Futura Brindisi accederanno invece direttamente alla seconda fase della attuale serie B. L'Olimpia allo stato attuale è prima nella griglia che porterà ai playoff di questo campionato per la promozione in serie B nella prossima stagione. Comunque sia, il torneo è ancora molto lungo e in questo momento si evita in casa Olimpia prematuri trionfalismi, ma permane la consapevolezza di dover continuare a lavorare con molta umiltà, in attesa del verdetto finale.

Questi i tabellini:
PAVLOVIC 15 punti; CAPUTO T. 19 punti; LAURENTACI 4 punti; DE FEO 6 punti; MONTARULI 11 punti; GOMES 11 punti, LANDINI, DI MARTINO, CAPUTO D., 0 punti.

A questo punto la squadra del Presidente Carlo Di Pantaleo occupando solitaria la terza posizione in classifica, domenica prossima 7 Febbraio con inizio alle ore 20.30, andrà a far visita alla squadra della Murgia Basket Santeramo, con la certezza che anche questo derby non sarà facile da affrontare, ma nasconde, come sempre, enormi insidie.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.