Basket

La De Florio Levoni Taranto ha battuto la Pink Bari

Si avvicina la Festa del basket e del Minibasket

La De Florio Levoni Taranto ha battuto la Pink Bari nella finalissima dei play-off del campionato di Serie B femminile. La decisiva gara-3 si è chiusa sul punteggio di 62-46 per ragazze allenate dal coach Fabio Palagiano che ora, per l'accesso in B d'Eccellenza, dovranno disputare lo spareggio con la vincitrice del raggruppamento campano: il C.S. Cedri San Nicola di Caserta, con andata in Campania prevista per domenica prossima 21 maggio e ritorno previsto per il 27 maggio a Taranto.
Ma, torniamo alle notizie di casa nostra con l'imbattibilità della squadra "Open" dell'Olimpia Trani che, nell'ultimo turno ha osservato la prevista sosta dopo l'entusiasmante vittoria ottenuta ai danni del Cellamare Bari che, alla vigilia, divideva il primo posto in classifica con le tranesi. La formazione allenata da Carlo Montefalcone si è imposta al termine di una buona prova di squadra contro un quintetto formato da ex giocatrici di serie B. Il punteggio finale di 69-52 conferma il meritato primo posto in graduatoria dopo tre quarti di campionato. Questo il gabellino della squadra tranese "Open": Di Lernia 17 punti, Sarni 13, Basile e Caressa 12 a testa, Silvia Caputo 10, De Feo 4 ai quali si aggiungono le buone prove di Ceci e Doronzo.
Il prossimo impegno è fissato per domenica prossima, 21 maggio, quando al PalaAssi tranese alle ore 11,15 (con ingresso libero) si affronterà lo Sporting Club Ruvo. Invece, nel settore Under 13, la selezione guidata da Maurizio Di Pantaleo ha chiuso la fase con le vittorie contro Ruvo di Puglia (in trasferta per 62-22) e contro Monopoli e si appresta a disputare la seconda fase del torneo regionale. Tra le Esordienti, si attende il ritorno contro il Bari, dopo la sconfitta subita in terra barese per 53-35. La partita si giocherà venerdì 19 maggio sul parquet del Palazzetto tranese di viale Falcone. Intanto, si avvicina la Festa del basket e del Minibasket organizzata dall'A.S. Olimpia Trani, in gemellaggio con l'A.S. Olimpia Corato e l'A.S. Olimpia Andria, denominata "Olimpia's Days" che si svolgerà nelle giornate di sabato 3 e 10 giugno prossimi.
Il programma della manifestazione prevede due giorni di gare ed esibizioni di più di 200 bambini, di età compresa tra i 6 ed i 12 anni, rappresentanti le tre società Olimpia delle città limitrofe. Suddivisi, a seconda delle varie fasce di età, i partecipanti si esibiranno in alcune partite-esibizione. Una FESTA per tutti i giovani presenti che riceveranno un premio-attestato di partecipazione. Due giornate indimenticabili sia per i piccoli atleti che per i genitori che sicuramente inciteranno i propri figli alle prime esperienze competitive, coinvolti anche dalla presenza di animatori e speakers che allieteranno i due pomeriggi sportivi.
La manifestazione si svolgerà sabato 3 giugno al Palazzetto di Trani, con inizio fissato per le ore 16, con la partecipazione degli speakers Luciana De Palo e Mimmo Magnifico di Radio Canale 93, partner ufficiale delle "Olimpia's Days". Mentre sette giorni dopo (sabato 10 giugno) l'appuntamento è fissato presso il Palazzetto dello Sport di Corato con l'animazione del dee-jay Vittorio Cassinesi e della sua "band".
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.