Scuola-vela
Scuola-vela
Vela

Lega navale, tanti successi nel diciottesimo campionato zonale Optimist

Ottanta in gara nelle acque antistanti il lungomare di Trani

Si è disputata la tappa della diciottesima edizione del campionato zonale di classe Optimist. Il trofeo Challenge, organizzato dalla Lega navale di Trani nelle acque antistanti il lungomare cittadino ha visto in gara complessivamente 80 partecipanti, 43 della categoria Juniores e 37 della categoria Cadetti. Due ls prove da sostenere, al termine delle quali sono state stilate le classifiche generali. Nella categoria Juniores, affermazione del 12enne Alfonso Palumbo, tesserato della Lega navale di Trani. Palumbo ha preceduto Gigi Mancini e Domenico Palumbo (entrambi del circolo della vela di Bari). Nella categoria Cadetti, un'altra grande gioia per la Lega navale di Trani è giunta dalla graduatoria femminile che ha registrato il primo posto di Francesca Liseno, 10 anni. Il tris della Lega è stato calato da Giovanni Remine, primo nella classifica Prima vela (riservata alla classe d'età 2007).

Da segnalare che in questi giorni si è concluso il progetto vela-scuola portato avanti dalla sezione tranese della Lega navale all'interno della scuola Petronelli e del liceo scientifico Valdemaro Vecchi. L'iniziativa ha riscosso un enorme successo in termini di partecipazione ed attenzione degli studenti alla conoscenza degli sport velici e della cultura marinara, guidati dall'esperienza dell'allenatore di vela, Michele Ricci, e dell'istruttrice di tavola a vela, Roberta Pugliese.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.