Fortitudo contro Taranto
Fortitudo contro Taranto
Calcio

Partita sofferta, ma la Fortitudo vince a Taranto

Nella seconda giornata della Poule promozione per accedere alla serie D

Vince la Fortitudo Trani nella seconda giornata della Poule promozione per l'accesso in serie D. In trasferta a Taranto ieri sera, Barbera e compagni archiviano con qualche difficoltà la partita con il risultato finale di 50-41. Dopo un primo quarto superlativo caratterizzato dall'alta intensità di gioco, sia in attacco che in difesa, infatti solo 5 i punti concessi agli avversari con un parziale di 5 a 20, i bianco azzurri perdono lucidità e si fanno rimontare fino al -9 andando al riposo lungo con il risultato di 21-29.

Nel terzo quarto la musica non cambia e a nulla servono le rotazioni dalla panchina, l'impatto è lento e servono alcune giocate per togliere le castagne dal fuoco e riprendere il ritmo. A turno Barbera, Mavelli, Di Savino e De gennaro ritrovano la via del canestro e capitan Di Lauro pretende concentrazione e aggressività difensiva dai compagni, difesa che fa segnare solo 4 punti agli avversari.
L'ultima frazione di gioco serve a tenere distante il Taranto che tenta in tutti i modi di ritornare in partita e non ci riesce.

Molti anzi troppi gli errori visti, di certo la squadra non disputa una delle sue migliori prestazioni ma sicuramente coach di Perna e Montefalcone avranno da lavorare in settimana soprattutto sulla tenuta mentale dei ragazzi. Questi play off sono lunghi ed ogni partita è importante e va giocata al massimo della concentrazione e sappiamo che la Fortitudo ne è all'altezza. Prossimo appuntamento domenica 17 aprile al Palazzetto dello Sport di Trani, i bianco/azzurri ospiteranno la Nuova Virtus Corato.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.