Asd Fortitudo
Asd Fortitudo
Calcio

Ritorna il minibasket di Pasqua in casa Fortitudo

Sabato mattina, i giovanissimi saranno impegnati in un triangolare

Torna per il terzo anno l'appuntamento con il torneo di Pasqua per il Minibasket in casa Fortitudo. La società del presidente Lilli Basile anche quest'anno ha voluto festeggiare la Pasqua con i più piccoli del proprio settore giovanile organizzando un triangolare che vedrà impegnati i bambini nati nel 2005-2006 categoria Aquilotti, sabato mattina al Palazzetto dello Sport dalle ore 9. Ospiti di quest'anno saranno le società Asd Sport e Vita Margherita di Savoia e Centro Minibasket "Elia Ciquera" di Mottola.

Oltre alle partite degli aquilotti il torneo vedrà protagonisti anche i pulcini (2009-2010-2011) e gli scoiattoli (2007-2008) in esibizioni e mini partite, tutto in pieno spirito Minibasket per vivere a pieno una nuova occasione di divertimento e condivisione. L'occasione ci vedrà impegnati, in collaborazione con l'associazione L'Albero della Vita Onlus in una raccolta fondi che servirà in parte a regalare una giornata al parco giochi di Miragica a bambini meno fortunati ed in parte all'acquisto di beni di prima necessità come pannolini e latte in polvere.

Queste le parole del presidente: «Abbiamo voluto coinvolgere l'albero della vita, che ringraziamo per aver accolto il nostro invito, perché sono una realtà molto attiva sul territorio tranese, lavorano da tanti anni nel sociale ed aiutano molte famiglie meno fortunate. Credo che non ci sia occasione migliore di questa per coinvolgere i genitori tutti in un'azione solidale, in fondo siamo associazione e non possiamo rimanere indifferenti a situazioni che vedono protagonisti soprattutto i bambini. Siamo coscienti che il nostro sarà un piccolo aiuto ma rimarrà pur sempre un aiuto. In fondo è quello che cerchiamo di trasmettere anche nella nostra attività, se pur ludico-sportiva, aiutarsi in uno sport di squadra è la prima regola fondamentale così come nella vita».

Ora non resta che venire al palazzetto per incitare i piccoli campioni ed aiutare a sostenere l'iniziativa.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.