Salto con l'asta
Salto con l'asta
Altri sport

Salto con l'asta, Giuseppe Boccaforno supera a Bari i 3.70 metri

Prima posizione per il sud Italia al Memorial Bellantuono

Domenica 27 ottobre presso il Campo Scuola di Atletica "Bellavista" di Bari, si è conclusa la stagione dell'Atletica Leggera pugliese su pista. All'evento "Memorial Bellantuono Stadium 192" hanno partecipato le categorie "cadetti", "allievi" e "assoluti" nelle varie discipline. Tra queste il salto con l'asta, disciplina ormai consolidata nell'Atletica Polisportiva Trani non solo nella categoria allievi e cadetti ma anche tra i ragazzi che vogliono provare il brivido di correre e saltare con un'asta, sotto la guida professionale degli istruttori della scuola di salto con l'asta.

Il quindicenne atleta-astista Giuseppe Boccaforno, rientrato da poche settimane dalla sua prima uscita in campo nazionale nella finale cadetti di Jesolo, presentandosi con un personale di mt. 3.55 puntava a raggiungere il minimo (mt. 3.60) per poter partecipare agli Indoor nazionali del 14 febbraio 2014 ad Ancona. Esibendosi in pedana a Bari, ha superato prima i mt. 3.00 e 3.30 al primo tentativo, successivamente il fatidico 3.60 e, non contento ha oltrepassato anche i 3.70 migliorando il personale di ben 15 cm e riprendendosi la migliore quarta prestazione nazionale e confermando la prima posizione del Sud Italia. L'atleta ha iniziato questa disciplina solo nel luglio di quest'anno, presentandosi quasi per gioco allo "Stage Estivo di Salto con l'Asta" tenuto dall'istruttore Lorenzo Giusto.
Giuseppe Boccaforno e Lorenzo Giusto
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.