Belardi
Belardi
Running e Atletica

Salto con l’asta tranese: il 2018 è l'anno dei record

Aspettando la finale nazionale del cadetto Vincenzo Belardi

Conclusa una stagione da record per la Scuola di Salto con l'Asta dell'Atletica Polisportiva Trani. Joseph Boccaforno (1998) supera ancora il suo personale portando l'asticella a mt. 4,82 – una misura di alto livello assoluto nazionale, assicurandosi per la prima volta l'opportunità di partecipare ai Campionati Nazionali Assoluti, purtroppo assente per infortunio; inoltre contribuisce a portare la sua società (Aden Exprivia Molfetta) alla Finale Nazionale Argento.

Francesco Bove (1998) un anno di alti e bassi, dovuti a vari infortuni, ha contribuito a far vincere il titolo nei Campionati di Società con la promozione in serie "A Bronzo" alla sua Atletica Amatori Acquaviva.

Mattia Di Domizio (2002) migliora anche lui la prestazione con un ottimo mt. 3,60; atleta di ottime caratteristiche in varie discipline.

Annarita Boccaforno (2002) anche lei alza l'asticella a mt. 3,30 migliorando il suo personale, indossando la maglia di Campionessa Regionale Allieve e tra le prime in classifica nazionale di categoria. Il prossimo farà ben sperare con il suo secondo anno nella categoria Allieve.

Giulia De Benedittis (2004), new entry del gruppo, da pochi mesi avvicinata alla disciplina del salto con l'asta dopo aver ammirato l'evento estivo in Piazza del Jumping in the Square, ha ben iniziato superando l'asticella a mt. 2,20 e guadagnandosi il titolo di Campionessa Regionale Cadette.

Infine Vincenzo Belardi (2003), ha migliorato il suo personale portando l'asticella a mt. 4,05, una misura importante perché è la migliore misura di categoria cadetti italiana dell'anno.
Al Trofeo Musacchio di Isernia, sabato 22 settembre, in un meeting con 6 Regioni, vince con la misura di 3,90 facendo ben sperare per il prossimo appuntamento, il più importante dell'anno: I Campionati Italiani Individuali e Trofeo delle Regioni che si svolgeranno a Rieti il prossimo 6/7 ottobre.

Da non dimenticare, in questo 2018, la 5ª Edizione del Salto con l'Asta in Piazza - Jumping in The Square, evento che l'Atletica Polisportiva Trani ha portato ai piedi della Cattedrale con un parterre di astisti internazionali suscitando un interesse internazionale nel mondo dell'Atletica Leggera.
3 fotoAtletica Polisportiva Trani
Atletica Polisportiva TraniAtletica Polisportiva TraniAtletica Polisportiva Trani
  • Sport
Altri contenuti a tema
1 A Trani il workshop per diventare mentore sportivo: sei i paesi partecipanti A Trani il workshop per diventare mentore sportivo: sei i paesi partecipanti L'iniziativa finanziata dall'Europa si svolgerà il 15 e il 16 gennaio
Fitness per le vie della città, a Trani ritorna lo "Street Workout" Fitness per le vie della città, a Trani ritorna lo "Street Workout" Giunto alla quarta edizione, si svolgerà domenica 16 dicembre
 F.lli Lotti New JT - Fortitudo: sale la febbre da derby  F.lli Lotti New JT - Fortitudo: sale la febbre da derby Le squadre puntano ai play off promozione divise solo da due punti in classifica
Taekwondo, Giuseppe Di Leo sul podio dell'Open Albanese cinture nere Taekwondo, Giuseppe Di Leo sul podio dell'Open Albanese cinture nere Ottimi risultati del Dellino Team: 1 oro, 2 argenti e 1 bronzo
Mask Trani, Bottaro e Mennea consegnano attestati di merito agli atleti vincitori a Massa Carrara Mask Trani, Bottaro e Mennea consegnano attestati di merito agli atleti vincitori a Massa Carrara Ben dieci i titoli portati a casa dal campionato mondiale di Wkta
Adriatica Volley Trani in trasferta contro Mesagne Volley Adriatica Volley Trani in trasferta contro Mesagne Volley Le ragazze sfideranno l’ultima squadra in classifica. Mister Mazzola: «Non sottovalutare la prossima gara»
Adriatica Volley Trani, conquistata la terza vittoria consecutiva: 3-1 all’Erredi Assicurazioni Taranto Adriatica Volley Trani, conquistata la terza vittoria consecutiva: 3-1 all’Erredi Assicurazioni Taranto Le tranesi consolidano il secondo posto conquistando ulteriori tre punti
Lo sport per tutti: in biblioteca la presentazione del programma regionale per 3 milioni di euro Lo sport per tutti: in biblioteca la presentazione del programma regionale per 3 milioni di euro All'incontro anche Carlo Avantario e Filippo Caracciolo
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.