Tennis
Tennis
Tennis

Tennis, allo Sporting inizia la Reina Cup

Apertura con Portogallo-Francia. Italia in campo con l’Ungheria

L'élite del tennis continentale femminile under 18 fa tappa sui campi in terra rossa dello Sporting Club di Trani per uno spettacolo di notevole spessore tecnico ed agonistico. Da oggi fino a venerdì il circolo di via Piazzolla sarà teatro della semifinale della prestigiosa Reina Cup, il campionato europeo per rappresentative under 18. In lizza cinque nazioni: oltre all'Italia (capitanata da Tathiana Garbin) ci saranno le selezioni di Croazia, Francia, Portogallo e Ungheria. Le prime due classificate accederanno alla finale della Reina Cup, in programma a Granville, in Francia, dal 6 all'8 agosto.

Nella tarda serata, alla presenza dei capitani delle cinque squadre, è stato effettuato il sorteggio degli incontri. Si comincia oggi, alle 15.30, con la sfida tra Portogallo e Francia. A seguire, la cerimonia d'inaugurazione del torneo. Nel tabellone, la Croazia (testa di serie numero 1) sfiderà domani la vincente tra lusitane e transalpine. L'Italia invece sfiderà sempre domani la seconda testa di serie, l'Ungheria.

Trani è pronta dunque a lanciare nuove promesse della racchetta tricolore. Camilla Rosatello (classe 1995), Alice Matteucci ('95) e Angelica Moratelli ('94) sono le tre atlete che daranno battaglia per conquistare l'accesso alla finalissima in Francia. La Craozia si presenta con le tenniste Adrijana Lekaj, Neda Koprcina e Tena Lukas. Per la Francia ci sono Clothilde De Bernardi, Jade Suvrijn e Manon Arcangioli. Le ungheresi in gara sono Szabina Szlavikovics, Reka Muller e Eszter Palinkas. A chiudere, la rosa portoghese con Joana Valle Costa (la più piccola del torneo), Beatriz Santos e Sofia Araujo.
  • Reina Cup
Altri contenuti a tema
Tennis, al via l'European Summer Cup Under 18 Tennis, al via l'European Summer Cup Under 18 Ieri la presentazione del torneo tra cinque nazionali, si inizia oggi allo Sporting Club
Reina Cup, finalissima tra Italia e Francia Reina Cup, finalissima tra Italia e Francia Nel pomeriggio (alle 14) l'ultimo atto del girone di Trani
Reina Cup, festa Italia a Trani Reina Cup, festa Italia a Trani Battuta la Francia nell'ultimo atto della competizione
Trani, allo Sporting le baby stelle del tennis under 18 Trani, allo Sporting le baby stelle del tennis under 18 La città ospiterà la Reina Cup dall'1 al 3 agosto. C'è anche l'Italia
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.