Presentazione tennis allo sporting club di Trani
Presentazione tennis allo sporting club di Trani
Tennis

Trani, allo Sporting le baby stelle del tennis under 18

La città ospiterà la Reina Cup dall'1 al 3 agosto. C'è anche l'Italia

Anche senza gli Internazionali di tennis, allo Sporting club di Trani questa estate si respirà comunque aria di grande tennis. Il circolo ospiterà dall'1 al 3 agosto le fasi di qualificazione della Soisbault Reina Cup, torneo a squadre femminile under 18 con in palio l'accesso alla finale del campionato europeo che si disputerà a Granville in Francia dal 6 all'8 agosto.

Sono 21 le nazionali impegnate, suddivise in quattro gironi i cui incontri si disputeranno in 4 città e Stati differenti, a Most (Repubblica Ceca), a Arad (in Romania), a Denizli (Turchia) ed a Trani. Queste quattro città ospiteranno il grande circo delle giovani speranze del tennis in gonnella. A Trani saranno di scena le nazionali dell'Italia, della Croazia, del Portogallo, dell'Ungheria e della Francia. Grande attesa ovviamente per vedere all'opera le baby azzurre, Camilla Rosatello (classe '95), Alice Matteucci ('95) e Angelica Moratelli ('94). Sulla Rosatello punta forte Tathiana Garbin, capitano della squadra.

Il torneo è stato presentato ieri pomeriggio a Trani. Presente, tra gli altri, Isidoro Alvisi che ha sottolineato la valenza dell'appuntamento per Trani e per tutta la Regione Puglia. «Ripartiamo dai giovani e con tanto entusiasmo» ha spiegato Marina Paciello, direttore organizzativo del torneo e referente della Federtennis per la Bat. «La manifestazione che ospiteremo allo Sporting – spiega – ci vedrà come sempre impegnati in una capillare organizzazione. Per il circolo si tratta di un'altra stimolante scommessa da vincere».

Il torneo si disputa con la formula del knock-out. Il 31 luglio giungeranno a Trani le delegazioni delle squadre partecipanti per il sorteggio degli incontri.
  • Reina Cup
Altri contenuti a tema
Tennis, al via l'European Summer Cup Under 18 Tennis, al via l'European Summer Cup Under 18 Ieri la presentazione del torneo tra cinque nazionali, si inizia oggi allo Sporting Club
Reina Cup, finalissima tra Italia e Francia Reina Cup, finalissima tra Italia e Francia Nel pomeriggio (alle 14) l'ultimo atto del girone di Trani
Reina Cup, festa Italia a Trani Reina Cup, festa Italia a Trani Battuta la Francia nell'ultimo atto della competizione
Tennis, allo Sporting inizia la Reina Cup Tennis, allo Sporting inizia la Reina Cup Apertura con Portogallo-Francia. Italia in campo con l’Ungheria
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.