Tennis

Trani Cup, mercoledì conferenza stampa di presentazione

La decima edizione si svolgerà allo Sporting dal 15 al 23 agosto

Mercoledì 12 agosto p.v., alle ore 20.00, si svolgerà, presso la sede dello Sporting Club di Trani, la conferenza stampa di presentazione della decima edizione della Trani Cup, il torneo internazionale di tennis ATP Challenger maschile che, quest'anno, si svolgerà dal 15 al 23 agosto. Interverranno, tra gli altri, il presidente della provincia Bat Francesco Ventola, il Sindaco di Trani Giuseppe Tarantini, il presidente dello Sporting Club Domenico Franco, il presidente della FIT regionale Donato Calabrese, il consigliere nazionale della FIT Isidoro Alvisi.
La decima edizione della Trani Cup, valevole per l'attribuzione di punti ATP nella classifica mondiale, con un montepremi di 42.500,00 euro, si preannuncia un torneo di elevato livello tecnico in quanto potrà contare sulla partecipazione di tennisti di fama internazionale che hanno scalato le classifiche mondiali. Il tabellone principale del torneo, infatti, presenta nomi che gli amanti del tennis e non solo sapranno apprezzare, come quello del belga Rochus Christophe, del tedesco Greul Simon e dell'austriaco Koellerer Daniel, che occupano rispettivamente i posti 59, 67 e 82 della classifica mondiale. Ma non solo, nella main draw della decima Trani Cup ci sono anche giocatori che potrebbero riservare molte sorprese come lo spagnolo Pere Riba, il croato Antonio Veic e l'ucraino Oleksandr Dolgopolov. In tutto si affronteranno 32 giocatori, dei quali 22 direct acceptances, 4 wild cards, 4 qualifiers e 2 special exempts. Il programma del torneo prevede, per il 15 e 16 agosto le qualificazioni, per il 17 l'ultimo turno delle qualificazioni e l'inizio delle partite di singolare; a seguire, si procederà con gli incontri di singolare e doppio che si concluderanno domenica 23 agosto con le partite finali e la cerimonia di premiazione dei vincitori. Il programma della manifestazione prevede, inoltre, una serie di eventi collaterali, come una serata dedicata alla memoria di Federico Luzzi, un "Players Party" organizzato nella splendida cornice del lido dello Sporting Club e un torneo di poker. "Il rammarico di non aver potuto disputare l'edizione dello scorso anno – ha dichiarato il direttore tecnico del torneo, Nicola Quinto - oggi è ampiamente superato dalla felicità di essere riusciti a recuperare una manifestazione che piace, appassiona e dà lustro allo Sporting Club e alla città di Trani".
La Trani Cup nasce nel 1999, quando, sotto l'egida dell'ITF , viene organizzato il torneo internazionale di tennis maschile del circuito ITF Futures con montepremi di 10.000$. Da quel momento, neli corso degli anni successivi, il torneo ha riscosso un successo sempre maggiore, tanto da essere inserito tra le manifestazioni istituzionali dell'estate tranese. La Trani Cup, poi, è riuscita ad accumulare l'adesione di circa 100 sponsors, la presenza di numerosissimi spettatori, montepremi sempre più alti e la partecipazioei di grandi atleti di fama internazionale come, ad esempio, Filippo Volandri che vinse la sesta edizione del torneo.
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.